×

Nuovo caso di meningite: donna peruviana è grave

default featured image 3 1200x900 768x576

Ennesimo caso di meningite. Questa volta è in Liguria dove una donna peruviana è stata ricoverata all’Ospedale di Genova. Critiche le sue condizioni.

Un altro caso di meningite in Italia, malattia che continua a terrorizzare la popolazione. A essere stata colpita è una donna peruviana di 34 anni residente a Chiavari (Genova).

Al momento è ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale S.Martino di Genova. I sintomi sono propri quelli della meningite da meningococco. Le sue condizioni sono piuttosto critiche, come hanno reso noto dalla Asl4.

La donna si è sentita male il giorno di Natale. Dopo essere giunta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lavagna (Genova), è stata visitata e immediatamente trasferita a Genova. Nel frattempo, sono in corso indagini di laboratorio per la catalogare il meningococco.

Per evitare i rischi di contagio, i familiari sono stati sottoposti alla profilassi antibiotica. Stessa profilassi anche per tutti coloro che hanno frequentato la sua abitazione con continuità nei 7 giorni precedenti la comparsa dei sintomi. Non sono, invece, a rischio contagio le persone che hanno avuto contatti occasionali. Il semplice avvicinarsi per salutare o per stringere la mano non è nocivo.

Contents.media
Ultima ora