Nuovo caso di meningite: ricoverato 33enne con forte mal di testa | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Nuovo caso di meningite: ricoverato 33enne con forte mal di testa
Cronaca

Nuovo caso di meningite: ricoverato 33enne con forte mal di testa

Un nuovo caso di meningite in Italia. E’ accaduto nella provincia di Enna, all’ospedale Chiello di Piazza Armerina lo scorso venerdì quando un uomo si è rivolto ai medici a causa del fortissimo mal di testa che lo aveva colpito, insieme a rigidità muscolare. Nel nosocomio sono dunque stati effettuati tutti i necessari accertamenti sul 33enne ed è emerso che l’uomo aveva la meningite virale.

Pertanto è stato immediatamente trasferito nell’ospedale Umberto I di Enna, al reparto malattie infettive e sono state contattate tutte le persone, una cinquantina, che sono entrate in contatto con lui oltre a familiari, personale medico e paramedico per essere sottoposti alla profilassi, insieme a quanti erano presenti nel pronto soccorso e nell’astanteria dell’ospedale Chiello quando l’uomo è arrivato. Il paziente è in condizioni che i medici hanno definito ‘serie’; si lavora anche per accertare quale sia stata la fonte di contagio. E’ l’ultimo di una serie di casi di meningite riscontrati nelle ultime settimane in diverse regioni italiane.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6120 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.