Il cast di Big Bang Theory saluta Stephen Hawking
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Il cast di Big Bang Theory saluta Stephen Hawking
Lifestyle

Il cast di Big Bang Theory saluta Stephen Hawking

stephen hawking

Gli attori della serie tv "The Big Bang Theory" hanno detto addio al grande astrofisico Stephen Hawking, scomparso a 76 anni.

Molti i personaggi che hanno salutato il grande astrofisico britannico Stephen Hawking, deceduto all’età di 76 anni il 14 marzo 2018. Tra coloro che gli hanno reso omaggio, gli attori della serie tv “Big Bang Theory”.

Big Bang Theory: l’addio a Hawking

Il mondo della scienza, ma non solo, è in lutto per la perdita di Stephen Hawking, che è morto nella sua casa di Cambridge nelle prime ore del mattino del 14 marzo 2018. Ad annunciarlo è stato un portavoce della famiglia.

Commovente il commento scritto su Twitter dal cast della serie televisiva “Big Bang Theory”. Nel tweet, che mostra una foto degli attori con il celebre scienziato, il cast ringrazia Hawking per avere ispirato il lavoro della serie e il mondo intero. L’astrofisico aveva partecipato a una puntata di “Big Bang Theory” dando prova della sorprendente ironia con cui ha combattuto la terribile malattia che l’ha accompagnato in gran parte della sua vita.

Una mente geniale, uno spirito combattente che ha contribuito alle grandi scoperte della storia dell’astrofisica.

Autore di “Breve storia del tempo”, Stephen Hawking si è occupato delle singolarità gravitazionali e dell’origine dei buchi neri. La sua opera, indirizzata ai non specialisti della materia, è stata tradotta in più di 40 lingue e ha venduto 10 milioni di copie in 20 anni.

Una vita piena, quella del professore di Cambridge, ostacolata dal grave male diagnosticatogli all’età di 21 anni. Stephen Hawking soffriva di Sla, malattia debilitante che l’aveva costretto in sedia a rotelle, ma che non ne aveva indebolito la voglia di vivere e di dedicarsi alla ricerca. Le incredibili scoperte in campo cosmologico gli hanno conferito una fama mondiale.

Stephen Hawking nel cinema e nella tv

Oltre che da “Big Bang Theory”, il personaggio di Stephen Hawking è stato celebrato da diversi film e altre serie tv. Tra queste, i “Simpson” e “Star Trek”, dove l’astrofisico è apparso insieme ad altri illustri scienziati della storia, tra i quali Isaac Newton.

Per non parlare delle opere cinematografiche “Hawking” e “La teoria del tutto”, in cui il tanto stimato studioso è stato interpretato da Eddie Redmayne.

L’attore si è aggiudicato il Premio Oscar per avere vestito in modo eccelso i panni dello scienziato.

stephen hawking

Redmayne si è detto afflitto dalla scomparsa. “Abbiamo perso una mente davvero meravigliosa, un incredibile scienziato e l’uomo più divertente che abbia mai avuto il piacere di incontrare” ha dichiarato.

stephen hawking

Per i più appassionati che volessero ricordare e approfondire le opere del memorabile astrofisico, ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare vari articoli tra libri, documentari e film. Di seguito ne riportiamo alcuni tra i più venduti

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche