Castagneto Carducci, crolla il controsoffitto in una scuola, paura, ma nessun ferito - Notizie.it
Castagneto Carducci, crolla il controsoffitto in una scuola, paura, ma nessun ferito
Cronaca

Castagneto Carducci, crolla il controsoffitto in una scuola, paura, ma nessun ferito

Ancora un crollo in una scuola italiana, anche se, per fortuna, non ci sono state vittime né feriti.

L’episodio è avvenuto a Castagneto Carducci nella mattinata di ieri, quando il controsoffitto di un’aula del piano superiore della Scuola Media “Borsi” è crollato per intero. Erano le 11 e il locale era vuoto perché inutilizzato, pare, a seguito delle proteste di alcuni genitori degli alunni, che si erano lamentati per le esigue dimensioni dell’aula.

Lo schianto a seguito del crollo ha costretto il personale a ordinare una immediata evacuazione dell’intero edificio, che è stato in seguito messo a disposizione per tutti gli accertamenti del caso.

“Sono grata” ha commentato il sindaco Sandra Scarpellini “che nessuno si sia fatto male. E’ un fatto gravissimo. Non ci sarà nessun ritardo nella ricerca delle cause e di responsabilità connesse. Stiamo organizzandoci con il dirigente scolastico per l’organizzazione dei servizi sostitutivi per dirottare gli studenti su Donoratico (località a pochi chilometri di distanza da Castagneto Carducci, ndr)”.

Nessun commento invece da parte di Fabrizio Martinelli, dirigente scolastico dell’istituto dove, peraltro, proprio ieri mattina erano al lavoro alcuni operai del Comune.

La scuola “Borsi” non è nuova a episodi di questo genere, visto che già nel 2012 si era verificato il crollo di una parte dell’intonaco del soffitto di una delle classi a piano terra.

Anche in quell’occasione non ci furono danni alle persone, ma le segnalazioni e le lamentele da parte dei genitori e dell’amministrazione comunale stessa per lo stato della scuola si sono susseguite da allora in gran numero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche