> > Castellanza, uomo di 60 anni trovato morto in casa dopo 3 settimane

Castellanza, uomo di 60 anni trovato morto in casa dopo 3 settimane

castellanza trovato morto

Castellanza, viene trovato privo di vita in casa a distanza di quasi un mese dal decesso. Probabilmente la vittima, un 60enne, è morto a causa di un malore.

Tragica scoperta a Castellanza, in provincia di Varese, dove un uomo di 60 anni è stato trovato in casa sua tre settimane dopo essere morto. 

Trovato morto nella propria abitazione a Castellanza

Tragica scoperta nel varesotto. Un uomo di 60 anni è stato trovato senza vita nella propria abitazione, un appartamento in una palazzina a Castellanza, dove viveva da solo.

La macabra scoperta è avvenuta sabato 14 maggio. A lanciare l’allarme con la richiesta di soccorsi è stato il vicino, che non aveva rapporti con la vittima ma ha sentito l’odore acre che proveniva dall’alloggio: dai primi rilievi la morte risale a qualche settimana prima del ritrovamento.

Il ritrovamento e la causa del decesso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione castellanzese e i Vigili del Fuoco. Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella casa, hanno trovato l’uomo morto in stato di decomposizione. Non sono stati rilevati segni di scasso o di colluttazione nell’appartamento, il che fa pensare ad una morte spontanea, probabilmente a causa di un malore.

Dalle prime analisi, sembrerebbe che la morte risalga a circa tre settimane prima del ritrovamento. Il sessantenne pare non fosse in condizioni di disagio. L’ufficio anagrafe di Castellanza ieri stava ancora lavorando sulla ricerca di parenti dell’uomo.