> > Castlevania: Netflix annuncia una serie tv ispirata al celebre videogioco

Castlevania: Netflix annuncia una serie tv ispirata al celebre videogioco

Castlevania: Netflix annuncia una serie tv ispirata al celebre videogioco

Netflix ha annunciato l'intenzione di realizzare una serie tv su "Castlevania", il videogioco giapponese ambientato in Transilvania. Gli appassionati di videogiochi e di serie tv stanno per coronare un loro sogno. Proprio in questi giorni, la Netflix ha annunciato la sua decisione di realizzare una...

Netflix ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie tv su “Castlevania”, il videogioco giapponese ambientato in Transilvania.

Gli appassionati di videogiochi e di serie tv stanno per coronare un loro sogno. Proprio in questi giorni, la Netflix ha annunciato la sua decisione di realizzare una mini serie ispirata a “Castlevania“, la famosissima saga firmata Konam. La serie non è stata ancora oggetto di una dichiarazione ufficiale. La notizia è stata comunque largamente diffusa attraverso un comunicato stampa. L’unica cosa davvero certa di questa nuova serie tv è che si dividerà in due stagioni. La prima debutterà entro la fine dell’anno, seppur non ci sia ancora una data ufficiale. La seconda è prevista per il 2018.

“Vi garantisco personalmente che sarà il miglior adattamento da un videogioco in occidente”. A dichiararlo è stato Adi Shankar, che sarà produttore assieme a Kevin Kolde. Ed è stato lo stesso Shankar a dare conferma, sul suo profilo ufficiale Facebook, di essere coinvolto nella creazione della serie. Ma non solo. Pare che Shankar stia anche per iniziare una collaborazione col noto scrittore e fumettista di fama internazionale Warren Ellis. Più incerto, anche se comunque probabile, è il coinvolgimento di Fred Seibert, il produttore esecutivo di “Adventure Time”. A dicembre dello scorso anno, durante un podcast, ha rivelato di essere a lavoro proprio su una serie tv dedicata ad un popolare videogioco. Che sia davvero “Castlevania”?

Per chi non conoscesse la saga, “Castlevania”, uscita nel 1986, è una storia in stile gotic-fantasy che narra le vicende di Simon Belmont, l’ultimo sopravvissuto dello sfortunato clan Belmont. La famiglia era votata alla caccia dei demoni e alla ricerca di un modo per salvare l’Europa dalla temibile minaccia di Dracula. Il vampiro risorge ogni 100 anni, seminando terrore e oscurità. Simon, con l’aiuto della frusta Ammazzavampiri, attraversa le varie aree del castello incontrando diversi nemici come mummie, pipistrelli, Medusa e il mostro di Frankenstein.