> > Sbarca a Catania con 100 mila euro falsi, arrestato

Sbarca a Catania con 100 mila euro falsi, arrestato

euro_falsi

Ieri mattina un uomo di origini campane è stato arrestato appena arrivato nel porto di Catania col traghetto proveniente da Napoli. Mario Di Maio, 44enne residente nel quartiere Picanello a Catania, portava con se un carico di 100mila euro in banconote false. La Squadra Mobile di Catania è sub...

Ieri mattina un uomo di origini campane è stato arrestato appena arrivato nel porto di Catania col traghetto proveniente da Napoli. Mario Di Maio, 44enne residente nel quartiere Picanello a Catania, portava con se un carico di 100mila euro in banconote false.

La Squadra Mobile di Catania è subito intervenuta domenica mattina all’arrivo del traghetto ed ha effettuato un controllo. Questo perchè dopo numerose indagini sul territorio, la polizia aveva scoperto che alcune persone si recavano a Napoli per acquistare copie non originali di cartamoneta in tagli da 20 e da 50 euro. Data la difficile riconoscibilità, le banconote venivano successivamente immettesse nel circuito economico di Catania.

L’uomo è stato notato scendere dalla nave con due trolley insieme ad una bambina, sua figlia. Le 2.000 banconote trovate nei trolley erano tutte rigorosamente in tagli da 50 euro, sono state subito sequestrate. Quest’ultime erano state abilmente nascoste tra indumenti ed effetti personali, dopo essere state avvolte in numerosi fogli di giornale. Il valore complessivo delle banconote abilmente falsificate è di 100 mila euro, secondo gli investigatori ogni banconota sarebbe costata circa 6 euro.

L’uomo quindi è stato subito fermato in attesa dell’interrogatorio da parte del magistrato, che ha fissato per oggi il processo.