> > Catania, a Ragalna si beve e si ascolta musica nel Festival della Birra

Catania, a Ragalna si beve e si ascolta musica nel Festival della Birra

ragalna

Un fine settimana all'insegna del fresco e della birra quello che vedrà in scena il Festival della Birra in programma nel comune etneo di Ragalna. L'avvenimento sarà spalmato in due giornate, sabato e domenica, nel corso delle quali sarà possibile degustare prodotti tipici della gastronomia etnea...

Un fine settimana all’insegna del fresco e della birra quello che vedrà in scena il Festival della Birra in programma nel comune etneo di Ragalna. L’avvenimento sarà spalmato in due giornate, sabato e domenica, nel corso delle quali sarà possibile degustare prodotti tipici della gastronomia etnea, salsicce ed altre bontà ovviamente accompagnate da una pinta di birra per combattere la calura e la sete.

Nella prima serata allieteranno la manifestazione le note del gruppo musicale “Kibabasax“, mentre domenica si potranno riascoltare i pezzi più apprezzati del repertorio del cantante emiliano Ligabue, grazie ai “Bar Mario 2.0” la cover band di Ligabue. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice della Piazza Rocca, dove sarà possibile mangiare, divertirsi e aiutare il prossimo, poichè quest’anno, una parte del ricavato sarà destinato ad un fondo solidale istituito dal Comune. Un motivo in più per abbandonare l’afa della città per godersi l’aria fresca che ammanta l’Etna.