> > Catania, a Sant'Alfio prosegue la "Festa della Birra"

Catania, a Sant'Alfio prosegue la "Festa della Birra"

Castagno dei Cento Cavalli

E' in corso di svolgimento nel comune etneo di Sant'Alfio, l'appuntamento estivo con la "Festa della Birra" giunto alla seconda edizione. Nella giornata di apertura, che si è svolta sabato 18 luglio, la kermesse dedicata alla storica bevanda scoperta quasi 5 mila anni fa, ha visto l'esibizione di u...

E’ in corso di svolgimento nel comune etneo di Sant’Alfio, l’appuntamento estivo con la “Festa della Birra” giunto alla seconda edizione. Nella giornata di apertura, che si è svolta sabato 18 luglio, la kermesse dedicata alla storica bevanda scoperta quasi 5 mila anni fa, ha visto l’esibizione di una cover band del famoso rocker italiano Ligabue, i “Quelli del bar Mario”, che hanno riproposto i pezzi più amati dal pubblico del popolare cantante di Correggio.

Domenica prevista l’esibizione dei “Negramaro cover band RadioFonda” una cover band che ci farà gustare i brani più amati della band salentina dei Negramaro. Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare elementi della gastronomia tipica locale (maccheroni, panini con salsiccia, patatine e altre specialità) e le esibizioni di giocolieri. Il tutto si svolgerà sotto la cornice del “Castagno dei cento cavalli” un albero di castagno plurimillenario considerato il più famoso e il più grande della penisola italiana.