> > Catania, arrestata la banda dedita alle rapine ai turisti

Catania, arrestata la banda dedita alle rapine ai turisti

Polizia

Una banda di malviventi, dedita alle rapine ai turisti in transito a Catania, è stata arrestata dalla polizia dopo l'ennesimo colpo messo in atto contro una coppia di turisti abbruzzesi. Il modus operandi della banda era sempre lo stesso. Ostacolavano il percorso delle auto in movimento per impe...

Una banda di malviventi, dedita alle rapine ai turisti in transito a Catania, è stata arrestata dalla polizia dopo l’ennesimo colpo messo in atto contro una coppia di turisti abbruzzesi. Il modus operandi della banda era sempre lo stesso.

Ostacolavano il percorso delle auto in movimento per impedire di proseguire il cammino, poi aprivano gli sportelli delle auto e derubavano le proprie vittime delle borse contenenti portafogli ed effetti personali. Anche giovedi una coppia è stata scippata dalla banda di malviventi, ma questa volta il colpo è riuscito a metà.

La coppia avrebbe avvertito in tempo la polizia dello scippo subito, e subito gli agenti si sarebbero adoperati per rintracciare la vettura. La lunga corsa nei pressi della tangenziale Ovest per rincorrere l’auto con a bordo gli scippatori e poi l’arresto con il recupero della refurtiva e dei contanti che sono stati prontamente restituiti ai malcapitati turisti.