> > Catania, fermato un furgone con a bordo 11 Kg di cocaina

Catania, fermato un furgone con a bordo 11 Kg di cocaina

poliziastradale

Un furgone "Ducato2" con a bordo il rilevante carico di 11 chili e 320 grammi di cocaina è stato bloccato nella tangenziale di Catania. La Polizia stradale di Catania, nella mattinata di martedi, ha notato il comportamento sospetto di B. P., di 51 anni, autotrasportatore, che avrebbe compiuto una m...

Un furgone “Ducato2” con a bordo il rilevante carico di 11 chili e 320 grammi di cocaina è stato bloccato nella tangenziale di Catania. La Polizia stradale di Catania, nella mattinata di martedi, ha notato il comportamento sospetto di B. P., di 51 anni, autotrasportatore, che avrebbe compiuto una manovra sospetta per eludere il controllo da parte della volante.

Per questa ragione lo avrebbero seguito lungo lo svincolo della tangenziale per San Giorgio, e avrebbero intimato l’alt al conducente. Durante il controllo l’uomo avrebbe ammesso di avere con sè il carico di droga nascosto nel pannello posteriore. Gli uomini della squadra mobile hanno provveduto all’arresto dell’uomo e al sequesto dell’ingente quantitativo di cocaina.

Adesso dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti. La cocaina qualora fosse stata immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare secondo la polizia una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro.