> > Catania, iniziati i lavori per il rifacimento di Via Vittorio Emanuele

Catania, iniziati i lavori per il rifacimento di Via Vittorio Emanuele

via vittorio emanuele

Sono iniziati mercoledi i lavori sulla centralissima via Vittorio Emanuele a Catania, nel tratto tra piazza Cutelli e piazza San Placido, che ristruttureranno il manto stradale dell'importante arteria del centro storico etneo. Nel corso dei lavori sarà deviato il traffico, arrecando non pochi disag...

Sono iniziati mercoledi i lavori sulla centralissima via Vittorio Emanuele a Catania, nel tratto tra piazza Cutelli e piazza San Placido, che ristruttureranno il manto stradale dell’importante arteria del centro storico etneo. Nel corso dei lavori sarà deviato il traffico, arrecando non pochi disagi per i frequentatori del centro storico catanese, anche se, per fortuna, si prospettano tempi brevi per la riapertura di Vittorio Emanuele al traffico.

Infatti si stima che per giovedì 6 agosto la strada verrà restituita ai cittadini catanesi sotto una nuova veste. Il rifacimento si effettuerà a traffico aperto con la sola eccezione che riguarda gli autobus urbani ed extra urbani e i camion, i quali saranno costretti a deviare sulla adiacente via Dusmet. Sarà presente una adeguata cartellonistica stradale con la zona presidiata da pattuglie della Polizia Urbana per razionalizzare il traffico ed evitare ulteriori disagi ai cittadini.