> > Catania, muore alla Playa una bagnante settantenne

Catania, muore alla Playa una bagnante settantenne

playa

Tragedia avvenuta stamattina presso un noto lido della Playa a Catania, quando una signora di circa 70 anni di età in preda ad un malore, ha perso i sensi mentre si trovava in acqua ed è stata soccorsa prontamente dai bagnanti, attirati dalla concitazione della figlia intervenuta per soccorrere la...

Tragedia avvenuta stamattina presso un noto lido della Playa a Catania, quando una signora di circa 70 anni di età in preda ad un malore, ha perso i sensi mentre si trovava in acqua ed è stata soccorsa prontamente dai bagnanti, attirati dalla concitazione della figlia intervenuta per soccorrere la madre.

I bagnanti hanno immediatamente chiesto i soccorsi per salvare la donna che è stata trasportata esanime in un posto riparato dal sole. Sul posto sono interventute tre ambulanze, una non medicalizzata che si trovava nei paraggi, per tentare di rianimare la donna, ma il personale medico nonostante i tentativi reiterati di riportate in vita la donna, non ha potuto far altro che costatarne l’avvenuto decesso.

Era stato allertato anche l’elisoccorso dell’Ospedale Cannizzaro, che una volta appreso della morte della donna, ha fatto ritorno alla base. Si ignorano le cause del decesso della donna, che saranno rese note solo dopo l’esame autoptico.