> > Catania, scooterista travolge anziana donna in Via Etnea

Catania, scooterista travolge anziana donna in Via Etnea

ambulanza1 2

Uno scooterista che transitava in Via Etnea a Catania ha travolto una pensionata di circa 70 anni che si accingeva ad attraversare la strada all'altezza della via Pacini. Il conducente del mezzo a due ruote è  un trentenne,  che guidava a velocità sostenuta in direzione della Villa Bellini. L...

Uno scooterista che transitava in Via Etnea a Catania ha travolto una pensionata di circa 70 anni che si accingeva ad attraversare la strada all’altezza della via Pacini. Il conducente del mezzo a due ruote è un trentenne, che guidava a velocità sostenuta in direzione della Villa Bellini.

L’alta velocità e la distrazione del ragazzo hanno fatto si che non si accorgesse del sopraggiungere della donna, travolgendola e scaraventandola al suolo.

I testimoni dell’impatto hanno chiamato subito i soccorsi del 118, mentre è seguita una colluttazione fra il giovane scooterista e un parente dell’anziana donna, intervenuto sul posto.

Solo l’intervento dei Vigili Urbani ha fatto si che la situazione tornasse sotto controllo. L’anziana donna è stata soccorsa e trasferita in ospedale. Non si conoscono ancora i dettagli del suo stato di salute. Sono in corso accertamenti per valutare la dinamica del sinistro.