> > Catania, turista olandese aggredito perchè gay

Catania, turista olandese aggredito perchè gay

Ognina Catania

Alcuni balordi di età compresa tra i 15 e i 25 anni di età avrebbero aggredito a Catania presso il lungomare di Ognina, un turista olandese di 41 anni. Gli aggressori avrebbero prima deriso il turista intento a passaggiare sul litorale perchè gay, e poi lo avrebbero malmenato costringendolo a ...

Alcuni balordi di età compresa tra i 15 e i 25 anni di età avrebbero aggredito a Catania presso il lungomare di Ognina, un turista olandese di 41 anni.

Gli aggressori avrebbero prima deriso il turista intento a passaggiare sul litorale perchè gay, e poi lo avrebbero malmenato costringendolo a rifugiarsi dentro un albergo.Il branco di delinquenti avrebbe prima circondato l’uomo a bordo dei propri scooter, e poi vendendo impaurito il turista olandese, sarebbero passati alle vie di fatto strattonandolo fino a farlo cadere a terra.

Il turista ha presentato denuncia ai carabinieri per l’accaduto e poi si sarebbe trasferito in un noto hotel della provincia, dove risiederà prima di partire definitivamente verso casa.

“Gli amici -ha raccontato un collaboratore della struttura alberghiera dove alloggia il turista – hanno provato a coinvolgerlo, magari con gite sull’Etna, ma e’ in preda alla paura e proprio non e’ in grado di abbandonare la stanza, se non per pochissimo tempo e per scambiare quattro chiacchiere con noi”.

All’uomo sono stati prescritti perfino antidepressivi per lenire l’angoscia e il danno morale causato dalla vile aggressione.