Catnip e finocchio per la colica del neonato - Notizie.it
Catnip e finocchio per la colica del neonato
Wellness

Catnip e finocchio per la colica del neonato

Quando un bambino soffre di coliche non soffrono da soli. I genitori soffrono anche per i sensi di colpa e di impotenza.


Cause
Il gas intrappolato nell’intestino può causare coliche. Alcuni coliche sono causate anche da spasmi di intestino del neonato.

Segni
Alcuni segni della colica comprendono lungo pianto più di tre volte alla settimana, allungamento delle gambe fino alla pancia, pugni stretti, la sensazione di pancia dura, frequente passaggio di gas e grida di dolore.

La scelta di un rimedio
Ci sono farmaci senza prescizione per le coliche, ma a volte non si vuole adottare un approccio chimico. Ci sono movimenti rilassanti come accarezzare il bambino, tuttavia, questi non sempre funzionano. Per alcuni un rimedio alle erbe è la risposta perfetta.

Catnip e Finocchio
Un tè di catnip e finocchio può alleviare i sintomi delle coliche e il comfort del bambino. Questo può essere somministrato direttamente al neonato, o se una madre sta allatando al seno può bere il tè e trasferire i benefici al bambino.

Fare il tè
Versare una tazza di acqua bollente con due cucchiaini di foglie essiccate di catnip e un cucchiaino di finocchio.

Lasciate il tè in infusione per 15 minuti. Se somministrate al neonato direttamente, lasciate raffreddare completamente. Il dosaggio è di una tazza per la madre o un biberon pieno per il bambino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche