Cause del prurito - Notizie.it
Cause del prurito
Guide

Cause del prurito

Il prurito della pelle non è solo fastidioso, ma può essere pericoloso per la salute. Pertanto, è importante scoprire che cosa lo sta causando. Molti fattori possono contribuire alla condizione della pelle. Di seguito sono riportati alcuni potenziali cause di irritazione e prurito della pelle.

Secchezza Grave

Spesso, la pelle molto secca può essere tesa. Un’ estrema secchezza può causare prurito e irritazione. Per testare la vostra pelle, fare una doccia e non applicare nessuna crema dopo. Un’ora dopo la doccia, se la vostra pelle è stretta, probabilmente è naturalmente secca. Fortunatamente, ci sono modi per contrastare la pelle secca. In primo luogo, esfoliare la pelle sotto la doccia. Lo scrub esfoliante aiuta a togliere via quello strato superiore della pelle secca. Idratare la pelle accuratamente dopo la doccia. Applicare una crema idratante mentre la pelle è ancora umida, questo aiuta ad intrappolare l’umidità all’interno.

Irritazioni della pelle

È probabile che se la vostra pelle è spesso pruriginosa, potrebbero essere alcuni prodotti a provocare ciò.

Se si sta utilizzando prodotti profumati sulla pelle, interrompere immediatamente l’uso. Inoltre, non utilizzare nulla di profumato sul viso – i prodotti profumati sono troppo forti per la pelle sensibile del viso. Provare a fare il bagno con un sapone non profumato e utilizzando un deodorante che è privo di profumo. Se il prurito persiste, passare detersivi per bucato.

Specifiche condizioni della pelle

Dopo aver idratato la pelle ed eliminato l’uso di prodotti profumati, si dovrebbe notare la differenza nella vostra pelle. Tuttavia, se il prurito persiste, potreste essere affetti da una condizione reale della pelle. Studiate attentamente la pelle. Se si nota una desquamazione, si potrebbe avere a che fare con l’eczema, psoriasi o anche forfora grave. In caso di necessità, il medico dovrebbe essere in grado di fare riferimento a un dermatologo. Qualunque cosa tu faccia, non cercare di curare una malattia della pelle con un rimedio a casa.

Nel complesso, il prurito della pelle può essere un fastidio o addirittura un peso.

Non essere in imbarazzo a contattare il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*