> > I cavalieri dello zodiaco, storia e personaggi del cartone animato

I cavalieri dello zodiaco, storia e personaggi del cartone animato

cavalieri

L’avvincente saga del cartone animato I Cavalieri dello Zodiaco è stata tratta dall’intrigante serie a fumetti “Saint Seiya” di Masami Kurumada

I Cavalieri dello Zodiaco” è una stupenda saga di anime e manga creata ne 1985 dallo sceneggiatore e disegnatore nipponico Masami Kurumada. E tutto questo col manga omonimo, a cui successivamente è seguita la produzione di un particolare adattamento. Quest’ultimo da parte della Toei Animation fra il 1986 e il 1989 e ben quattro pellicole cinematografiche d’animazione.
A decorrere dal 2002 il marchio è stato protagonista di un azzeccato rilancio commerciale. Tutto questo a cominciare dalla trilogia “I Cavalieri dello Zodiaco” – Hades Chapter (composta da 31 OAV), a cui hanno fatto seguito ben cinque manga, un romanzo, due serie televisive, due lungometraggi, e tanto altro ancora.
cavalieri

Altri particolari sul cartone animato I Cavalieri dello Zodiaco

È bene ricordare che l’avvincente serie televisiva animata è stata ideata e creata dal regista Kozo Morishita e dalla Toei Animation. La serie tv viene considerata come una vera e propria pietra miliare nell’animazione giapponese dell’ultimo periodo. Dovete tenere presente che la serie televisiva è composta da ben 114 episodi (di circa 20 minuti ciascuno). Tutto questo viene suddiviso in tre serie: I Cavalieri di Asgard, I Cavalieri dello Zodiaco e i Cavalieri di Nettuno.
L’opera è un vero e proprio capolavoro che farà balzare a mille il vostro tasso di adrenalina, guardando le serie proverete delle vere e proprie emozioni.
cavalieri

La storia de I Cavalieri dello Zodiaco

Tutto inizia in Grecia in un lontanissimo anno del futuro. Un giorno all’improvviso Ares (il dio della guerra) reincarnatosi nel Cavaliere d’oro di Gemini, matura l’idea di voler conquistare il mondo. Per riuscire in questa folle impresa elimina il Gran Sacerdote e si impadronisce del trono. Poi vuole anche eliminare la piccola Isabel (che è la reincarnazione di Atena), ma la neonata verrà salvata dal Cavaliere del Sagittario. Quest’ultimo prima di morire la affida ad Alman di Thule.
A guardia dei Isabel verrà messa una speciale formazione di cavalieri denominata I Cavalieri di Bronzo e verrà indetto un torneo galattico. Il vincitore di questa competizione riceverà in dono la sacra Armatura d’oro del Cavaliere del Sagittario. Il torneo prende avvio, ma non tutti i cavalieri vi prendono parte. Saranno della partita: Crystal, Pegasus, Phoenix e altri. Lady Isabel diventata orami una ragazza, si domanda incessantemente il perché di queste defezioni. Nel frattempo in terra ellenica, il guerriero Pegasus e Cassios combattono aspramente per ottenere la sacra armatura di Pegasus.

I personaggi principali de I Cavalieri dello Zodiaco

Sono bene cinque i cavalieri che rimarranno fedeli a Lady Isabel. Questi per primi hanno poi riconosciuto come Atena, la Dea della giustizia. Questi cavalieri sono stati addestrati in luoghi veramente sperduti del pianeta. E hanno faticosamente lottato per ottenere le loro armature di bronzo. Hanno portato avanti la guerra Galattica, un entusiasmante torneo organizzato da Lady Isabel. Questa competizione aveva in premio la vincita della sacra armatura d’oro di Sagitter. Divenuti poi inseparabili amici, hanno poi lottato insieme per la salvezza dell’intera umanità. Questi sono: Siro il Dragone, Cristal il Cigno, Pegasus, Andromeda e Phoenix.
cavalieri

Altri dettagli sui personaggi di maggior rilevanza de I Cavalieri dello Zodiaco

Pegasus l’Invincibile: è il primo dei cinque cavalieri di Atena. Viene protetto dall’omonima costellazione. È rimasto orfano come gli altri cavalieri, la sua unica figura familiare è rappresentata dalla sorella Patricia. Da quest’ultima venne separato quando fu portato alla fondazione (quella di Alman di Thule).
cavalieri
Sirio il Dragone: Cavaliere della costellazione del Dragone. È l’amico inseparabile di Pegasus. Sirio è indubbiamente il più riflessivo tra i cinque eroi, ma è comunque molto combattivo di natura.
Cristal il Cigno: figlio di una madre russa e di un padre nipponico. È il guerriero del ghiacci, appartiene alla costellazione del Cigno.
Phoenix: è il cavaliere della costellazione della Fenice. Phoenix non è altro che il fratello maggiore di Andromeda, ha una notevole forza fisica.
Andromeda: tra tutti i cinque Cavalieri di Atena è forse il più emotivo e giovane, ed anche il più debole. Nonostante tutto questo è un avversario ostico per qualsiasi nemico.