Cavallo corre in autostrada, automobilisti lo salvano
Cavallo corre in autostrada, automobilisti lo salvano
Animali

Cavallo corre in autostrada, automobilisti lo salvano

cavallo
Incidente in autostrada

La scena curiosa è stata ripresa da un'automobilista che ha postato il video su Facebook

La scena ripresa dai viaggiatori sorpresi si è verificata sull’autostrada di Houston: il cavallo correva libero sulla carreggiata.

La pazza corsa

Il filmato è stato ripreso da Tomas Huerta sull’autostrada 59, vicino a Hopper Road. Per fermare l’animale sono intervenuti due automobilisti che hanno “bloccato” il cavallo tra le due vetture. Successivamente uno dei passeggeri si è sporto dal finestrino del veicolo e ha afferrato le redini del cavallo conducendolo lentamente fuori dall’autostrada.

Le ragioni legate alla pazza corsa dell’animale e, alla sua fuga dal proprietario, sono ancora da stabilire.

Elefanti in strada

Nel mese di Aprile 2018 in Spagna si era verificato un caso di cronaca simile a quello verificatosi a Houston. Un camion del circo era uscito di strada provocando la morte di un elefante e il ferimento di altri due animali.

elefante circo

L’incidente si è verificato su un’autostrada che si trova nella Murcia, nella Spagna sud-orientale, nella città di Pozo Canada, vicino ad Albacete.

La fuga degli elefanti aveva causato diversi disagi agli automobilisti che stavano percorrendo quel tratto di strada. Secondo quanto è stato riportato dalla polizia locale uno degli animali è morto per le ferite riportate mentre altri due elefanti sono rimasti feriti.

elefante

Per recuperare gli elefanti è stato necessario l’intervento di una gru. L’autista del camion del circo ha perso il controllo mentre stava tentando un sorpasso.

Le stime

Nel Novembre 2107 la Coldiretti aveva fatto una stima sulla presenza di animali selvatici sulle strade italiane. Come era stato riportato dall’ANSA, il presidente di Coldiretti Lombardia, Ettore Prandini, aveva rilasciato delle dichiarazioni in merito alla presenza della fauna selvatica sulle autostrade affermando: “questi animali si avvicinano sempre più alle zone abitate e ormai non si fermano neppure di fronte alle barriere realizzate per evitare il loro ingresso su autostrade e campi”.

La specie più presente sulle strade italiane è quella dei cinghiali. In Lombardia si registrano duecento schianti all’anno causati dalla fauna selvatica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora