> > Cavallo imbizzarrito fa irruzione in un bar a nord di Parigi

Cavallo imbizzarrito fa irruzione in un bar a nord di Parigi

cavallo

Un cavallo scappato dalla sua stalla ha percorso alcune strade nel cuore di Chantilly e si è rifugiato in un bar, dove ha distrutto tavoli e sedie.

Gli avventori di un bar francese mai avrebbero pensato di dover condividere la colazione con un cavallo. E’ quanto successo, più o meno, lunedì 24 settembre verso le dieci del mattino in un locale di Chantilly, comune situato nel dipartimento dell’Oise, a circa un’ora di distanza da Parigi.

Puledra impazzita entra in un bar

Mentre i clienti erano seduti tranquillamente a bere il loro caffè, un cavallo è entrato galoppando nel bar. Nel locale erano presenti una decina di persone, che hanno cercato di allontanarsi dall’animale e mettersi in salvo. Il cavallo sembrava infatti particolarmente nervoso. Il proprietario del bar, Stéphane Jasmine, ha spiegato che la puledra “è entrata nel locale spingendo la porta” ed ha “cominciato a correre da una parte all’altra fino a quando, dopo aver fatto un’inversione a U, ha cominciato a scalciare rompendo un tavolo e alcune sedie“. Evidentemente l’animale era molto più impaurito delle persone che si trovavano nel bar.

Dopo circa cinque minuti, il cavallo è uscito dal locale non provocando alcun ferito. La puledra si è poi diretta verso la pista dell’ippodromo di Chantilly situato nei pressi del bar. Una volta tranquillizzato, il cavallo è stato quindi catturato e riconsegnato al legittimo proprietario. L’animale era scappato, per motivi ancora sa accertare, da una stalla situata a circa un chilometro dal bar dove si è poi rifugiato. Per arrivarci, ha dovuto quindi attraversare alcune strade, ma per fortuna non è rimasto ferito.