×

C’è posta per Te: record di ascolti per di Maria De Filippi

C'è posta per Te, Maria De Filippi fa il record di ascolti per la serata di canale 5. Emozione e pianti per la padrona di casa.

default featured image 3 1200x900 768x576

C’è posta per Te registra il record di ascolti per la sua prima puntata del 2018. Maria De Filippi invita al programma Gonzalo Higuain e Michelle Hunziker, accompagnata dal compagno Tomaso Trussardi. Maria De Filippi si commuove anche dopo anni e anni di conduzione, causa la lettera di una madre al figlio.

La sorpresa della serata è proprio il calciatore juventino. Altissimo lo share del programma, che batte tutti gli altri pretendenti al record serale: C’è posta per Te chiude la serata con il 29,31% di share.

C’è posta per Te: record per Maria

Per Maria De Filippi il 2018 si è aperto nella maniera migliore che potesse immaginare nel campo lavorativo. Prima puntata di C’è posta per Te del 2018 e quasi 30% di share.

I dati sono arrivati all’indomani della messa in onda del programma, registrato in precedenza. La stessa conduttrice aveva affermato che la prima puntata sarebbe stata ricca di emozioni. Lei per prima infatti si è commossa. Grande emozione anche per i dati del programma: 29,31% di share, equivalente a oltre 5.698.000 di spettatori. Tra gli altri canali, la Rai ha registrato un totale del 34,44% di share su tutte e tre le reti, con 3.418.000 spettatori per Mr Felicità, 1.297.000 spettatori per NCIS e 1.782.000 e 1.567.00 spettatori per i primi due episodi di La linea verticale.

Le reti Mediaset hanno registrato, il 38.14% di share per C’è posta per Te, L’era Glaciale e Skin Tragde. Ultimo posto per La7, con 644.000 spettatori equivalenti al 3.4% di share per L’Ispettore Barnaby.

C’è posta per Te: Maria si commuove

Il programma di Maria De Filippi riesce sempre a far commuovere il pubblico. Le tragiche storie che vengono raccontate e che hanno come sorpresa un ospite speciale sono le più seguite del programma.

Il compito di Maria è proprio quello di provare ad alleviare il dolore delle famiglie che combattono per qualcosa di migliore o per la perdita di un caro. Ma questa volta, oltre a far commuovere il pubblico, Maria si è commossa come non aveva mai fatto prima. La storia che raccontava era quella di due genitori pugliesi. Dopo la perdita del figlio Salvatore, a causa di una terribile malattia, la coppia ha quasi smesso di vivere. I genitori si sono rivolti a C’è posta per Te per chiedere scusa all’altro loro figlio. Secondo la madre, il figlio non avrebbe ricevuto abbastanza cure a causa del dolore che entrambi i genitori provavano per Salvatore.

“Questa trasmissione c’è da tanti anni. Però è la prima volta che una madre scrive, dopo che ha perso un figlio, per l’altro figlio”, racconta Maria. Dopo la commozione di pubblico e conduttrice, come ospite a sorpresa entra Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus. Commosso anche lui, ha svelato al ragazzo che “sicuramente tuo fratello sarà molto orgoglioso di te per tutto quello che mi hanno raccontato”. Il calciatore abbraccia il ragazzo, promettendogli il suo sostegno e il ricordo di Salvatore.

Tra gli ospiti della trasmissione anche Michelle Hunziker e il compagno Tomaso Trussardi, per la prima volta insieme in televisione e al programma Defilippiano.

C'è posta per Te
Contents.media
Ultima ora