> > C'è posta per Te: il segreto del "boom" di Maria De Filippi

C'è posta per Te: il segreto del "boom" di Maria De Filippi

C'è posta per Te

C'è posta per Te, boom di ascolti e re del sabato sera. Il segreto? Maria De Filippi svela cosa c'è dietro all'enorme successo del programma.

C’è posta per Te, lo show di Maria De Filippi svela il segreto del boom di ascolti del sabato sera. La Regina di canale 5 racconta che il metodo al quale si affida insieme alla produzione è quello dell’applausometro. Lo strumento permette di registrare gli applausi in diretta dallo studio e, raccogliendo i dati, si stima quale ospite sia stato più apprezzato. Metodo collaudato che soprattutto sembra funzionare da anni. Maria De Filippi è destinata a diventare un vero e proprio “must”.

C’è posta per Te: il segreto del successo

Maria De Filippi, la Regina incontrastata del sabato sera, sembrerebbe avere un segreto per il successo. La conduttrice continua a battere ogni share televisivo della altre reti tv. La Rai soprattutto non sa più come combattere la rivale di canale 5. Dati alla mano, alla Rai scende una lacrimuccia. Contro allo share del 30,1%, Rai 1 arriva alla metà, sfiorando ilo 15%. Contro Queen Mary, la rete televisiva pubblica decide di schierare il suo cavallo di battaglia: il patriottismo degli italiani. Guai a toccare i big della musica e del cinema, infatti la Rai propone in prima serata sulla prima emittente televisiva un doppio appuntamenteo. 13 e 14 febbraio saranno dedicati al film su Fabrizio De Andrè , intitolato Fabrizio De Andrè – Principe libero. Nel ruolo di protagonista l’attore Luca Marinelli. Rai combatte così Mediaset, sperando di acquistare una fettina di pubblico.

Ma come fa Maria De Filippi ad avere il successo che ha? Un esempio emblematico è quello di C’è posta per Te. Per il programma, la conduttrice ammette di avere un trucco , antico ma funzionante: l’applausometro.

C'è posta per Te

Applausometro, successo assicurato

Sarebbe proprio l’applausometro lo strumento magico di Maria De Filippi. La conduttrice ne fa largo uso per il programma del sabato sera, C’è posta per Te. La produzione afferma che lo strumento è capace di registrare gli applausi del pubblico. Raccogliendo i dati è possibile studiare quale ospite della puntata è piaciuto di più, in base agli applausi ricevuti. In questa edizione del programma, tanti ospiti hanno raggiunto alti livelli nell’applausometro. Primo tra tutti Gonzalo Higuain. Il calciatore della Juventus è stato la sorpresa per una famiglia colpita da un lutto. L’emozione è stato un “plus” aggiuntivo al già amatissimo ospite. Ottimi risultati anche per la coppia Michelle Hunziker-Tomaso Trussardi. I due si sono palesati in televisione insieme per la prima volta proprio nel programma defilippiano.

L’applausometro è stato largamente utilizzato anche nelle edizioni precedenti. Si spiegherebbe così la presenza di ospiti già noti al programma, come Patrick Dempsey, il bel dottore di Grey’s Anatomy. L’amatissimo attore sarebbe infatti tra i prossimi ospiti in questa edizione di C’è posta per Te. Anche Francesco Totti, la coppia Greggio-Iacchetti e lo chef Antonio Cannavacciuolo sono tra gli ospiti più amati delle edizioni.

C'è posta per Te