C'è un significato speciale per le voglie | Notizie.it
C’è un significato speciale per le voglie
Salute & Benessere

C’è un significato speciale per le voglie

Una voglia è un marchio colorato o macchia sulla pelle del neonato. Esse possono essere di varie forme, dimensioni e colori e sono normalmente innocue. Scientificamente, una voglia è casuale, ma la tradizione ha messo sul significato delle voglie una serie di motivi.


Gestazione
Secondo la tradizione spagnola e italiana,le voglie si formano sul corpo a causa di un desiderio irrisolto di una madre . Altri miti sulla formazione di una voglia su un bambino è quando la madre guarda una luna crescente, mangia cibo rosso o ha una forte emozione.

Reincarnazione
Ci sono affermazioni che i bambini che possono ricordare le vite passate e le voglie si collegano al modo in cui sono morti nella loro vita precedente.

Presagi
Certe voglie si ritiene siano presagi dicome la vita di un bambino sarà. Per esempio, una voglia sul braccio sinistro significa problemi finanziari, una voglia sul braccio destro significa prosperità, una voglia sul piede destro segno di un amore per i viaggi e una voglia sul piede sinistro significa capacità intellettuale.

Scientifico
Scientificamente, non esiste una verità dimostrata a uno di questi miti.

Il più delle volte, le voglie sono innocue, ma possono essere indicatori di altri problemi di salute, quindi se il vostro bambino ne ha una, assicurarsi che il medico ne sia consapevole. Alcuni bambini sono auto-coscienti della loro voglie, e un sforzo dovrebbe essere fatto per non esprimere preoccupazione per la voglia o richiamare l’attenzione su di essa.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su C’è un significato speciale per le voglie

  1. Io sono un uomo, ho una grossa voglia in zona inguinale (destra e sinistra) come se fossi macchiato da mestruo. Ha un significato?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche