> > Celano (AQ): pirata della strada uccide 15enne

Celano (AQ): pirata della strada uccide 15enne

IMG 0244

CELANO- Sabato 16 maggio un uomo si è messo alla guida sotto l'effetto di alcol, cocaina e cannabis. Lungo la via che collega Paterno e Celano, investe un ciclomotore con due giovani a bordo. Marco Zaurrini, 15 anni, muore sul colpo, l'intervento tempestivo  del 118 è stato inutile. L'altro ragaz...

CELANO- Sabato 16 maggio un uomo si è messo alla guida sotto l’effetto di alcol, cocaina e cannabis. Lungo la via che collega Paterno e Celano, investe un ciclomotore con due giovani a bordo. Marco Zaurrini, 15 anni, muore sul colpo, l’intervento tempestivo del 118 è stato inutile. L’altro ragazzo è ricoverato all’ospedale di Avezzano nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata, per una frattura al cranio.

L’uomo che ha investito i due ragazzi, subito dopo l’incidente, si è dato vigliaccamente alla fuga dileguandosi tra le campagne vicine. Le indagini hanno condotto la Polizia nell’abitazione di Luigi Antidormi, 32 anni di Celano, già noto alle Forze dell’Ordine. Accusato di omicidio colposo, il pirata della strada è stato arrestato: è emerso che la patente risultava anche scaduta. La ricostruzione racconta così i fatti: dopo che i giovani sono stati investiti, l‘uomo fugge dalla vettura intestata alla suocera della sorella, lasciando il cellulare in macchina. Riesce a tornare a casa o tramite un passaggio o a piedi. Poco dopo viene arrestato.

Cordoglio per la famiglia della giovane vittima. Preoccupazione per l’altro ragazzo ancora in ospedale.