> > Cellulare crasha, non basta riavviarlo. Cosa fare

Cellulare crasha, non basta riavviarlo. Cosa fare

impiccato adolescente si suicida per il cellulare 02

Se il cellulare crasha e non basta riavviarlo, segui queste semplicissime indicazioni per recuperare le funzionalità del dispositivo.   Molte volte può capitare che il proprio cellulare improvvisamente "crashi" e non ci sia verso di riavviarlo. Il termine crash, nel gergo informatico, ind...

Se il cellulare crasha e non basta riavviarlo, segui queste semplicissime indicazioni per recuperare le funzionalità del dispositivo.

Molte volte può capitare che il proprio cellulare improvvisamente “crashi” e non ci sia verso di riavviarlo. Il termine crash, nel gergo informatico, indica il blocco o la terminazione improvvisa, di un dispositivo, in questo caso del cellulare. Questo comporta il blocco completo dell’intero dispositivo. Se si tratta di un problema hardware solo il tecnico può risolverlo. Qualora non fosse così il modo migliore di far riprendere il cellulare bloccato è quello di spegnerlo e riaccenderlo. Ma a volte capita che non basti riavviare il telefono per sbloccarlo. Qualora non ci fosse la possibilità di spegnerlo, ogni problema può essere risolto togliendo la batteria al dispositivo. In questo modo ci si toglie energia in modo da rimetterla dopo qualche secondo e riaccendere.

Dopo aver avviato questa operazione bisognerà reimpostare semplicemente l’orologio e la data. Ma prima di rimuovere la batteria, assicurarsi comunque che il dispositivo non sia collegato al caricabatterie o al pc perché altrimenti sarebbe inutile. Ma cosa succede se il dispositivo non ha una batteria rimovibile? Parliamo ovviamente degli iPhone. Per riavviare un iPhone in modo forzato, bisogna tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e quello centrale per almeno dieci secondi. Per quanto riguarda gli altri modelli di cellulari o smartphone come i Nokia Lumia, bisogna mantenere premuto per pochi secondi il pulsante di accensione ed il tasto del volume in alto.

Per sapere esattamente i pulsanti richiesti per il riavvio forzato di un cellulare in particolare basta ricercare in internet. Se neanche questo metodo funziona, può darsi che dipenda dal fatto che la batteria, fornendo energia, impedisca allo smartphone di riavviarsi. La soluzione migliore è quindi quella di lasciare il cellulare fermo per qualche giorno. Anche se ha lo schermo spento, bisogna attendere che la batteria si scarichi completamente. Infine riattaccatelo al caricabatterie e vedete se si riavvia normalmente o provate a premere i tasti per il reset del cellulare.