> > Cellulari BlackBerry OS, stop a partire dal 4 gennaio: il motivo

Cellulari BlackBerry OS, stop a partire dal 4 gennaio: il motivo

Cellulari BlackBerry

La decisione è stata presa: dal 4 gennaio 2022, tutti gli smartphone BlackBerry che girano con l'omonimo sistema operativo non funzioneranno più

La decisione è stata presa: dal 4 gennaio 2022, tutti gli smartphone BlackBerry che girano con l’omonimo sistema operativo non funzioneranno più.

I cellulari BlackBerry OS non funzioneranno più: il blocco

Di questo blocco eravamo già a conoscenza dal settembre del 2020, ed ora sta per diventare realtà. A partire dal 4 gennaio 2022, infatti, l’azienda interromperà il supporto per BlackBerry OS 10 e tutte le versioni precedenti. Chi possiede uno di questi dispositivi si troverà quindi costretto a cambiarlo, perché non gli sarà più concesso fare o ricevere chiamate o SMS e nemmeno navigare su Internet.

I cellulari BlackBerry OS non funzioneranno più: il sistema Android

Per quanto riguarda invece i cellulari BlackBarry che utilizzano la tecnologia Android, invece non cambierà nulla. Chi possiede uno di questi dispositivi potrà infatti continuare ad utilizzarlo nello stesso modo, senza alcun problema.

I cellulari BlackBerry OS non funzioneranno più: il comunicato

In merito a questa decisione l’azienda ha anche rilasciato un comunicato: “Grazie ai nostri numerosi clienti e partner fedeli che ci hanno seguito nel corso degli anni. Vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza alle imprese e ai governi di tutto il mondo”.