Cenerentola di G. Rossini - Notizie.it
Cenerentola di G. Rossini
Torino

Cenerentola di G. Rossini

Cenerentola di G. Rossini

Inaugurazione Stagione Teatro Araldo-L’Opera Rinata sabato 22 ottobre ora 20.30 con Cenerentola di Rossini, in una versione comica e fiabesca, fra Perrault e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Cenerentola è una delle opere buffe più note di Gioachino Rossini. E’ un continuo susseguirsi di situazioni comiche, in cui i molti protagonisti si alternano in arie, duetti, brani d’assieme che trovano unità nel carattere generale della musica. Musica che più che mai è autenticamente rossiniana, a dispetto del fatto che i recitativi vennero scritti per gran parte dai suoi assistenti; e tuttavia questi stessi recitativi, pieni di giochi di parole e di scherzi verbali, contribuiscono non poco a delineare il clima comico e quasi cabarettistico – potremmo dire oggi – dell’opera.
La regia di Valter Carignano (anche cantante nel ruolo di Don Magnifico) privilegerà gli aspetti comici e fiabeschi, fra Perrault e Alice nel Paese delle Meraviglie, trasportando la vicenda in un’ambiente astratto e colorato grazie alle scenografie originali di Nadia Andreotti e alla collaborazione dei ballerini della Tru danSing Company, con le coreografie di Etrusca Di Galante e i costumi di Greta Terlizzi.
Al pianoforte Eva Carazzolo.

Biglietti per sabato sera interi 12 euro, ridotti 10 euro
Abbonamenti a sette spettacoli: interi 70 euro, ridotti 60
Prenotazioni:
3384935667 Opera Rinata
Biglietteria Teatro Araldo 011.2075859 dal mercoledì alla domenica 15-19
Sito: http://www.loperarinata.com

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche