> > Centrodestra: Meloni, 'premiership a chi prende più voti, Gelmini...

Centrodestra: Meloni, 'premiership a chi prende più voti, Gelmini dica se regole cambiate'

default featured image 3 1200x900

Roma, 18 mag. (Adnkronos) - "Non so cosa intenda Mariastella Gelmini, secondo le regole che ci siamo sempre applicati in caso di vittoria del centrodestra il premier lo esprime il partito che nella coalizione ha preso più voti. Se le regole si vogliono cambiare, qualcuno si palesi, perch...

Roma, 18 mag. (Adnkronos) – "Non so cosa intenda Mariastella Gelmini, secondo le regole che ci siamo sempre applicati in caso di vittoria del centrodestra il premier lo esprime il partito che nella coalizione ha preso più voti. Se le regole si vogliono cambiare, qualcuno si palesi, perché finora sono valse quelle regole lì". Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Oggi è un altro giorno' su Raiuno, replicando ala ministra per gli Affari regionali, che oggi in un'intervista ha affermato che "la scelta di Fi e Lega di rimboccarsi le maniche per tirar fuori il Paese dalla crisi, avrà un peso quando si dovrà individuare il candidato premier".

"Noi non abbiamo mai chiuso la partita così -ha aggiunto la leader di Fdi- non c'è mai stato un candidato premier prima che si iniziasse la campagna elettorale, si decide alla fine abbiamo detto, per cui è normale che ciascun partito dica, vediamo".