×

Centrotavola anni ’70

default featured image 3 1200x900 768x576
Lava Lamps lava lamps 586062 505 539 281x300

Gli anni ’70 sono stati un’epoca fantastica.

E se si volesse organizzare un party anni ’70? Il look disco, gli abiti vivaci e luminosi, i capelli sciolti e voluminosi saranno il dresscode della serata.
Riguardo alle decorazioni e ai centrotavola, bisogna idearli nello stesso stile della festa.

Pin-up

In onore alle donne che hanno contribuito il classico look anni ’70, ispiratevi alle pin-up di quel periodo per i vostri centrotavola. Tagliate le silhouette a forma di Charlie’s Angels nelle loro pose standard.

Attaccate queste figurine ai tavoli, usando una pin-up diversa per ogni tavolo. Illuminate le silhouette da dietro per creare un effetto teatrale.
Decorate i muri con immagini di John Travolta in ‘Saturday Night fever’, Pam Grier e ‘Rocky Horror Picture Show’s’. I fan di questi film ameranno queste foto.

Palle da discoteca

Un party anni ’70 non sarebbe perfetto senza le palle da discoteca. Piuttosto che appendere una palla gigante al soffitto, considerate l’idea di piccole palle come centrotavola.

Riempite un alto vaso di vetro con piccole palle che rifletteranno la luce nel buio del locale.
Se il vaso di vetro è troppo semplice, appendete le palline su uno stand per gioielli. Gli ospiti non noteranno lo stand al buio, così la decorazione sembrerà ‘volante’.
Dopo la festa, ogni ospite avrà un souvenir da portare a casa e appendere, magari, allo specchietto della macchina.

Lampade psichedeliche

Queste lampade sono colorate, magiche ed evocano l’atmosfera di quegli anni.

Mettete la lampada come centrotavola ma ai lati della stanza. Accendete la lampada un ora prima della festa; così avranno il tempo di scaldarsi e muovere le bolle colorate all’interno.

Altri centrotavola possono andare dai ninnoli rock ad altri oggetti che potrete trovare nei negozi dell’usato.

BIodich

Contents.media
Ultima ora