×

Centrotavola di fiori dolci

Più si avvicina il grande giorno e più vi sentite nervose: avete molto ancora a cui pensare e di cui preoccuparvi. Cercate di essere rilassate, però: più calme sarete, più possibilità avrete di organizzare un matrimonio impeccabile. Avete già pianificato tutto per il ricevimento? Se ancora non avete le idee chiare, ecco una bellissima e semplice proposta per voi.

Non volete spendere una fortuna e siete stanche di pensare a tutto? Vorreste incorporare insieme cibo, decorazione e bomboniere? Allora dei fiori dolci sono la soluzione ideale: saranno, sì, un decoro ma, anche e soprattutto, saranno commestibili. Gli invitati godranno della vista dei loro colori vivaci e, di tanto in tanto, anche del loro sapore!

Scegliete dunque dei dolcetti che siano del colore che preferite per creare dei fiori.

Possono essere anche gli stessi colori che avete scelto per il tema del matrimonio. Anche se optate per uno o due colori soltanto, cercate di prendere dei dolcetti che però abbiano forme diverse, così che ogni fiore sarà comunque diverso.

Stendete un foglio di cellophane trasparente sul tavolo. misurate circa un terzo di una tazza dei dolcetti scelti e metteteli sul cellophane. Chiudete il foglio a mo’ di sacchetto e chiudetelo con un nodo. Tagliate un altro foglio di cellophane e metteteci sopra i dolcetti arrotolati. Chiudete anche questo a forma di sacchetto, ma prima di chiudere con il nodo spingete al centro del primo sacchetto un bastoncino di uno spiedino o uno stelo di un fiore o qualcosa di simile.

Ora potete fare il nodo al secondo sacchetto.
Posizionate una palla di polistirolo all’interno di un vasetto che avete già scelto. Inseritevi poi anche il sacchetto di dolci, infilzando il bastoncino nella palla di polistirolo. Ora ripetete l’azione per ogni sacchetto di dolci in modo da creare alla fine un bel vaso di fiori. Cercate di fare sacchetti di dolci di forme e colori diversi, in modo da rendere ancora più bello il centrotavola. Quando avete finito, posizionate anche qualche foglia vera o di seta qua e là nel vaso.

Ecco fatto! Ora vi resta solo da posizionare i vasi sui tavoli della sala di ricevimento, e avrete la vostra bellissima e originalissima decorazione. E assicuratevi che ogni invitato porti a casa un mazzetto di fiori come souvenir!!

Questo è il link al video: http://www.marthastewart.com/show/the-martha-stewart-show/candy-crafts?video_id=d68ac55584e00310VgnVCM1000003d370a0aRCRD

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche