×

Centrotavola nuziali con le bottiglie di birra

default featured image 3 1200x900 768x576

Centrotavola con le bottiglie di birra
Le bottiglie di birra possono essere una parte elegante del vostro matrimonio, anche se preferite lo champagne.

Se la scala dei colori nuziali include sfumature di marrone scuro e verde, le bottiglie di birra sono solitamente di quel colore e sono una decorazione molto economica. La forma e la dimensione delle bottiglie le rende ideali per fungere da vasi di fiori. Prima di usare queste bottiglie per qualsiasi progetto abbiate in mente, immergetele in acqua e sapone, finché le etichette non saranno abbastanza morbide da essere eliminate facilmente.

Istruzioni

1 Applicate un puntino di colla calda al fondo della bottiglia. Attaccate l’estremità di un lungo nastro nel punto in cui avete messo la colla.

2 Avvolgete il nastro intorno all’intera bottiglia. Tagliatelo e usate un’altra goccia di colla calda per attaccarlo intorno all’apertura della bottiglia.

3 Usate un imbuto per versare un po’ d’acqua in ogni bottiglia, prima del matrimonio. L’imbuto eviterà che l’acqua bagni il nastro.

Mettete un fiore fresco in ciascuna bottiglia e sistematele nella sala del ricevimento.

Vasi a mosaico

1 Mettete delle bottiglie di birra vuote dentro una busta di plastica. Usate un martello per frantumare le bottiglie, finché non saranno ridotte in piccoli frammenti.

2 Attaccate i pezzi delle bottiglie su un semplice vaso di terracotta. Attaccate i cocci il più vicino possibile. Se c’è qualche spazio vuoto, frantumate ulteriormente i pezzi di vetro e incollateli negli spazi. Lasciate asciugare la colla per una notte.

3 Mischiate un sacco di malta, seguendo le istruzioni sul pacco. Indossate dei guanti e spargete la malta su tutto il vaso, usando un bastoncino di legno. Usate il bastoncino e le vostre dita per spingere la malta sui cocci.

4 Usate uno straccio umido per pulire la malta dai pezzi di vetro. Fate attenzione a non togliere anche quella che è sui cocci. Lasciate asciugare la malta per una notte.

5 Piantate dei fiori o delle piante nei vasi. Usateli come centrotavola al ricevimento.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora