> > C'era una volta: di cosa parla

C'era una volta: di cosa parla

C'era una volta: di cosa parla

C'era una volta: di cosa parla. Tutto sulla serie americana liberamente ispirata ai più noti personaggi del mondo delle fiabe. C'era una volta: di cosa parla. C'era una volta è una serie americana fantasy di successo, che va in onda sul canale ABC dall'ottobre 2011. La serie si ispira liberamente...

C’era una volta: di cosa parla. Tutto sulla serie americana liberamente ispirata ai più noti personaggi del mondo delle fiabe.

C’era una volta: di cosa parla. C’era una volta è una serie americana fantasy di successo, che va in onda sul canale ABC dall’ottobre 2011. La serie si ispira liberamente ai classici della letteratura fantasy e delle fiabe. L’ambientazione però, è il 2010. Nel 2013 è stato prodotto uno spin off della serie, intitolato “C’era una volta nel Paese delle Meraviglie” che narrava la storia di Alice e di un’affascinante genio della lampada innamorato di lei.

La trama di C’era una volta, il cui titolo originale è Once Upon a Time, narra della Regina Cattiva che pianifica un complotto per vendicarsi di Biancaneve. Ella, infatti, in gioventù, per errore, provocò la morte del suo unico amore attraverso Cora, sua madre. La Regina getta dunque un sortilegio terribile che rovini per sempre il lieto fine degli eroi.

Trascorrono 28 anni da allora e a Storybrooke, nel Maine, gli abitanti sono personaggi tratti dalle fiabe. Essi però, sembrano non ricordare assolutamente nulla del loro passato. Henry, un bimbo di 10 anni figlio adottivo del sindaco, sa però la verità. Il sindaco non è altri che la Regina Cattiva.

Egli cerca di risvegliare i ricordi dei cittadini senza successo. Una volta ritrovata la sua vera madre, il ragazzo le chiede di aiutarlo a far risvegliare i ricordi degli abitanti di Storybrooke. Per caso riceve un libro da Mary Margaret (Biancaneve nel mondo reale) e capisce che sua madre è l’unica a poter spezzare il sortilegio della Regina.

Emma accetta di rimanere a Storybrooke e attira l’odio della Regina che cerca in ogni modo di allontanarla dalla città. Con l’aiuto dei suoi amici, la ragazza non si arrenderà e riuscirà a realizzare il lieto fine. Dopo il salvataggio di uno dei protagonisti la magia tornerà indietro e arriverà anche a Storybrooke.