> > Cerca monete al McDonald's, sconosciuto gli offre colazione

Cerca monete al McDonald's, sconosciuto gli offre colazione

McDonald's

Un anziano cerca di racimolare qualche spicciolo per pagarsi la colazione al McDonald's ma un uomo gliela offre. Il video commuove il web.

Fa commuovere il web il piccolo atto di generosità di un signore australiano, David Love, soprattutto perché profondamente spontaneo. L’uomo ha infatti pagato la colazione ad un anziano quando si è accorto che stava cercando di racimolare gli spiccoli per pagarsi il caffè al McDonald’s, e poi gli ha dato 20 dollari. La moglie con il suo smartphone ha registrato di nascosto tutta la scena, e l’ha condivisa sui social per far vedere che è sempre il momento per compiere una buona azione.

Buona azione al McDonald’s

Amore di nome e di fatto. David Love infatti ha commosso più di un milione di persone dopo che il video di un suo gesto di gentilezza verso un anziano è stato postato dalla moglie su Facebook. L’uomo, un australiano di 42 anni, era in fila alla cassa di un locale McDonald’s per il consueto caffè mattutino. Alla sua destra un signore che con una mano si regge grazie all’aiuto di un bastone mentre con l’altra cerca di racimolare qualche spiccio per pagarsi la colazione. Il signor Love se ne accorge e insieme al suo paga anche il caffè dell’anziano, che rimane visibilmente stupito.

Dopo aver ringraziato il suo benefattore, l’anziano si allontana claudicante ma David lo raggiunge poco dopo e gli mette in mano una banconota da 20 dollari. “Questi sono per il prossimo caffè. Mettili in tasca” gli dice. L’anziano cerca di rifiutare il regalo, ma alla fine accetta ringrazia nuovamente. L’intera scena è stata ripresa dalla signora Love, Melanie Langley, che ha acceso la telecamera del suo smartphone quando ha visto che il marito stava per compiere una buona azione.

Quando David è tornato al tavolo, Melanie chiede al marito cosa fosse successo. “Sto aiutando quell’anziano, ha perso i suoi ultimi 20 dollari” dice alla moglie, chiedendole se per caso non stesse registrando. “Ovviamente no”, risponde la signora Langley, dicendo una piccola bugia all’uomo. David ha quindi proseguito: “Era con un mucchio di monetine. E’ un pensionato ed è anziano. Così gli ho pagato la colazione e gli ho dato 20 dollari”. Al limite del commosso, Melanie si rivolge quindi al marito chiamandolo “Babe!”.

Il video fa il giro del web

Nella giornata di martedì 31 luglio Melanie Langley ha quindi postato segretamente il video con il commento: “Stop scrolling, questo renderà migliore la tua giornata”. Ed in effetti per circa 1 milione di persone che hanno condiviso il video così è stato. “Ero in lacrime. Quest’uomo mi scioglie il cuore. Non avevo idea di cosa stesse facendo mentre ordinava il suo caffè mattutino, ma presto ho capito e non ho potuto non registrare questo incredibile atto di gentilezza. Il tuo vero Io si rivela quando nessuno sta a guardare” spiega la donna a Yahoo 7. “Se questo filmato ispirerà qualcun’altro a un atto di gentilezza casuale, il tuo compito è finito” aggiunge.

Il video è stato visto anche dal nipote dell’88enne protagonista del filmato, che ha quindi contattato la coppia per ringraziare il singor Love della sua generosità. L’anziano si chiama Bert e il nipote ha rivelato che soffre di demenza senile e che ha perso recentemente sia la moglie che la figlia. “Quel gesto gli ha resto più felice la giornata” ha sottolineato quindi il nipote. La moglie di David Love ha invece rivelato come il marito abbia perso il padre pochi anni fa, precisando che Bert glielo ha ricordato e anche per questo ha voluto aiutarlo.