Cercate un mutuo low cost? ecco quello che fa per voi - Notizie.it
Cercate un mutuo low cost? ecco quello che fa per voi
Mutui e Prestiti

Cercate un mutuo low cost? ecco quello che fa per voi

Il Credito Bergamasco, facente parte del Gruppo Banco Popolare offre alla propria clientela il “Mutuo Alberto”. Si tratta di un mutuo per la casa, collegato direttamente al proprio conto corrente a pacchetto, in cui il tasso d’interesse, riconosciuto sulle somme versate nel conto corrente è esattamente uguale a quello pagato sul mutuo. In più, grazie alla particolare struttura di questo mutuo e lo stretto collegamento al conto corrente, gli interessi maturati sul conto, calcolati su base trimestrale, vanno a ridurre la durata del mutuo, diminuendo il numero delle rate, oppure a scelta a contrarre l’importo della rata.
Il mutuo a tasso variabile è determinato dal valore dell’Euribor (Euro Interbank Offered Rate) più lo spread concordato.
Il secondo esempio di possibilità di risparmio proviene dalla IWBank. Il prestito, denominato IWMutuo Salvadanaio Offset, permette di sfruttare la giacenza del Conto IWBank per ridurre l’importo mensile delle rate del mutuo. Ognuno è libero di utilizzare il proprio conto corrente, per tutte le normali esigenze di cassa, senza alcun vincolo di giacenza, a fine mese, l’opzione “Salvadanaio Offset” riduce la rata, in virtù della semplice giacenza media presente sul conto.
Più concretamente, ogni mese la quota di interessi della rata non è calcolata sul semplice capitale residuo, come per i mutui con opzione classica di rimborso, ma sulla differenza tra capitale residuo e giacenza media del Conto IW.

Così si ottiene una riduzione delle quote d’ interessi e del totale da rimborsare in proporzione alla giacenza media tenuta sul Conto IW.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*