> > Ceretta inguine totale, tutti i trucchi per non soffrire

Ceretta inguine totale, tutti i trucchi per non soffrire

ceretta inguine

La ceretta all'inguine è molto dolorosa, ma da oggi esiste un metodo efficace e indolore.

La ceretta inguine è dolorosa e molto fastidiosa, soprattutto se non l’hai mai fatta ed è la prima volta che ti approcci a questa depilazione. Con la giusta preparazione, riuscirai a non soffrire. Se l’idea di sottoporti a una “tortura” di questo tipo ti atterrisce, sappi che ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a non soffrire e a viverla in modo abbastanza sereno.

Prima di tutto, è bene rivolgersi a un professionista che svolga la procedura. Cerca anche on line le recensioni di qualche centro estetico prima di prendere un appuntamento e capire come procedere. Sappi che i peli dovranno essere lunghi almeno 6 mm, nel caso fossero corti dovrai tornare un’altra volta. Esfolia la pelle usando un panno facendo uno scrub. Cerca di mantenere la pelle idratata sia il giorno prima il trattamento che il giorno stesso. Prima di recarti all’appuntamento, assumi un antinfiammatorio, magari un ibuprofene potrebbe essere la soluzione ideale. Potrebbe esserci un po’ di rossore subito dopo il trattamento, nel caso il rossore continuasse, contatta il tuo estetista per capire quale sia il problema.

Ceretta inguine

In prossimità dell’estate e della prova costume, è bene cercare di curare la propria forma fisica, compreso anche la depilazione all’inguine. Una pratica molto dolorosa e fastidiosa, ma necessaria. Vediamo in cosa consiste e quale è la procedura. Se ti senti impacciata, sappi che non è il caso poiché non è la prima volta che l’estetista la esegue e quindi non devi temere nulla e non avere preoccupazioni o timori in tal senso.

ceretta brasiliana

Inoltre, evita di depilarti con il rasoio alcuni giorni prima del trattamento, perché i peli devono essere lunghi affinché la depilazione funzioni. Ci sono diversi tipi di ceretta all’inguine e il grado di dolore dipende dalla propria persona, ma non è comunque indolore, soprattutto nelle aree più sensibili.

Ogni strappo dura due secondi e l’estetista userà poi la pinzetta per eliminare alcuni peli rimasti. La parte più leggera e piacevole, per alcuni, è la crema lenitiva che dona un po’ di sollievo dopo tanto dolore. Se pratichi attività fisica, sarebbe meglio non praticarla per le prossime 24 ore, perché potrebbe causare irritazione. Si consiglia di indossare abiti che siano comodi e non particolarmente stretti alcuni giorni prima della depilazione all’inguine.

Tra i metodi per la depilazione all’inguine, vi sono:

  • ceretta: considerato il più doloroso, ma anche il più efficace
  • crema depilatoria: indolore
  • rasoio: metodo più rapido e indolore ed elimina i peli superflui

Se scegli il rasoio, usa della schiuma da barba o del sapone per insaponare l’area in modo da evitare di tagliarti. Il rasoio elettrico non va bene, quindi opta per la cera a freddo con le strisce depilatorie, una tecnica molto meno invasiva e che puoi fare anche a casa.

Ceretta inguine brasiliana

Si sente spesso parlare di ceretta all’inguine brasiliana, ma in cosa consiste esattamente? Come dice il nome, arriva dal Brasile, ma negli Stati Uniti è diventata un vero e proprio fenomeno, infatti sono tantissime le celebrities che adottano questa procedura per rimuovere i peli pubici. Vediamo quali sono le procedure e i vantaggi riguardo questa tecnica. Questo tipo di ceretta è una delle più richieste e delle più comuni. In questo tipo di depilazione si procede come in quella americana, ma alla fine un triangolino, anziché una striscia di peli.

E’ considerata la rimozione perfetta poiché rimuove tutti o quasi i peli pubici. Se pensi che sia una tecnica dolorosa, sappi che dipende dal grado di dolore di ognuno di noi e dalla bravura dell’estetista. Si usano gli stessi strumenti della ceretta normale, comprese le strisce e la cera, ma l’unica differenza riguarda la zona della depilazione che si basa su tutta l’area intorno all’inguine.

Uno dei consigli dell’estetista è far trascorrere almeno 4-5 settimane tra una ceretta e un’altra in modo che i peli crescano e siano abbastanza lunghi per essere depilati in modo efficace. Nel caso avessi il ciclo premestruale puoi lo stesso sottoporti a questa pratica, ma sentirai molto più dolore rispetto al normale. Si sceglie questo tipo di depilazione soprattutto quando ci avviciniamo all’estate e bisogna indossare il bikini o il costume da bagno e questa ceretta risulta essere molto comoda.

E’ molto pratica e comoda e la più indicata è la ceretta a caldo da fare in qualsiasi centro estetico o salone di bellezza. Essendo una zona delicata, la pelle è molto sensibile e quindi la soglia del dolore è bassa. In questo caso sarebbe meglio non usare la crema depilatoria perché potrebbe causare forti irritazioni dal momento che contiene componenti e agenti chimici.

Black Waxing

Se temi la ceretta all’inguine perché hai paura del dolore, sappi che da oggi esiste un metodo indolore e innovativo. Stiamo parlando di Black waxing, una cera di colore nero che è considerata una vera e propria rivoluzione in questo campo. La ceretta nera permette di idratare la pelle e ritardare la crescita dei peli. E’ un prodotto adatto a chi ha la pelle particolarmente sensibile e permette di togliere i peli in 5 minuti.

Questo nuovo prodotto, sta prendendo sempre più consensi da parte di donne ed esperti. Si potrebbe benissimo definire come prodotto per la depilazione perfetta.

E’ un prodotto che non causa ustioni, irritazioni e soprattutto non dà senso di fastidio. Gli effetti di questo prodotto sono efficaci sin da subito:

  • depila ogni parte del tuo corpo
  • rallenta la crescita dei peli
  • idra la pelle

Per chi fosse interessata, può cliccare sull’immagine seguente

black waxing

Black waxing è molto facile da usare e bisogna procedere in questo modo:

  • riscalda la ceretta in un pentolino
  • stendila nell’area da depilare
  • lascia in attesa due minuti
  • rimuovi la pellicola

In pochissimo tempo, ti permette di rimuovere tutti i peli e di avere una pelle liscia e morbida al tatto. Grazie ai principi attivi di cui è composta, rallenta la crescita dei peli. La tua pelle sarà molto più morbida e protetta ed eviterai i seguenti problemi:

  • tagli lametta
  • peli incarniti
  • no irritazioni o rossori

Sono tantissime le persone che l’hanno provata dando addio a creme epilatorie, laser, cerette perché questo prodotto funziona davvero e offre risultati strepitosi. Puoi acquistarla solo sul sito ufficiale pagandola solo 49 Euro come offerta promozionale e con pagamento alla consegna.