Certosa: un vero tesoro - Notizie.it
Certosa: un vero tesoro
Bologna

Certosa: un vero tesoro

Continua la meravigliosa rassegna Luce sulle tenebre. Tesori preziosi e nascosti dalla Certosa di Bologna. Un evento partito il 29 maggio per terminare l’11 luglio 2010. Decisamente un’occasione da non perdere. Una rassegna dedicata a tutti coloro che considerano la Certosa di Bologna come un semplice cimitero e non come un immenso campo monumentale quale è. Luce sulle tenebre. Tesori preziosi e nascosti dalla Certosa di Bologna è promossa dall’Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna e dalla Fondazione CaRisBo, con la collaborazione di numerose istituzioni cittadine e in particolare della Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici.

La rassegna che ha riscosso così tanto successo nelle serate del 2009, si articolerà in tre diverse sedi espositive: Palazzo Pepoli Campogrande, Casa Saraceni e il Museo civico del Risorgimento. La triplice mostra prevede visite guidate e approfondimenti che coinvolgono direttamente il complesso monumentale, anche con numerose passeggiate notturne. “Sarà possibile scoprire, lungo nuovi e suggestivi percorsi tra luci e ombre, l’arte e la storia della città e della nazione, dalle piccole storie di vita fino ai grandi eventi“.

La prenotazione è obbligatoria e 1 euro dal costo del biglietto, 8 euro, sarà devoluto per la manutenzione di questo vero tesoro monumentale e cittadino.

Il ritrovo per chi volesse partecipare è alle ore 21:00 davanti all’ingresso principale della chiesa Certosa.

In questa pagina potete trovare tutte le informazioni relative alla rassegna.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Certosa: un vero tesoro

  1. Una passeggiata notturna alla Certosa… Questa è da fare! Mi è gia capitato di passeggiarci pur non avendo parenti tra le tombe, ma di notte deve essere il massimo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche