×

Champions: Inter in prima fascia

Oggi i sorteggi a Montecarlo.

MILANO, 25 AGOSTO 201
1 – La Champions League 2011/2012 sta per iniziare con l’Inter in prima fascia, il Milan in seconda e il Napoli in quarta. I nerazzurri, reduci dalla conquista del trofeo nella stagione 2009/2010 e da un quarto di finale lo scorso anno, sono nell’elite del calcio, con il Barcellona, il Real Madrid, il Manchester United, Chelsea, Bayern, Porto e il neo promosso Arsenal. Perciò l’Int er sfiderà una squadra di seconda fascia e ci sono da aspettarsi partite molto impegnative.La seconda urna perciò può rivelare delle grandi insidie con squadre che in questi ultimi 5-6 anni hanno dimostrato di poter giocare un gran bel calcio, come il Lione e il Villareal, capaci nel 2006 e nel 2010 di arrivare in semifinale.

Poi le insidie dall’est, come lo Shaktar di Lucescu e i suoi talenti brasiliani, e il CSKA Mosca che, due anni fa, incontrò la squadra di Mourinho ai quarti di finale. Non si può dire che quelle due gare furono certo delle passeggiate. In terza fascia, l’insidia maggiore è rappresentata dal Manchester City. Gli uomini di Mancini possono essere combinati con tutte e tre le squadre italiane. A seguire lo Zenit di Spalletti, il Lille del talentino Hazard, il Leverkusen, l’Ajax, l’Olimpiacos, il Basilea e l’abbordabile Bate. Nell’ultima urna, in compagnia del Napoli, trovano posto i tedeschi del Borussia Dortmund, i croati della Dinamo Zagabria, i ciprioti dell’Apoel Nicosia, i turchi del Trabzonspor. Infine ci sono la matricola rumena dell’Otelul Galati, il Genk e i ceci del Viktoria Pinzen.

Sarà una Champions League altamente competitiva. Un in bocca al lupo perciò all’Inter e a Gasperini, nella speranza che la squadra possa arrivare più in cima possibile.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche