> > Champions League 2016. Ai sorteggi Real o Bayern per Juventus e Napoli

Champions League 2016. Ai sorteggi Real o Bayern per Juventus e Napoli

DA2E0D44 77E8 45A6 9179 AD56AE1CA47A 235 00000016FA0577CE tmp

Champions League 2016.Ai sorteggi Real o Bayern per Juventus e Napoli "Il primo obiettivo è quello di evitare le squadre più blasonate". Le parole dette dal d.g. della Juventus Beppe Marotta sono una perfetta sintesi della tensione di oggi in attesa dei sorteggi degli ottavi in Champions League. ...

Champions League 2016.Ai sorteggi Real o Bayern per Juventus e Napoli
“Il primo obiettivo è quello di evitare le squadre più blasonate”. Le parole dette dal d.g. della Juventus Beppe Marotta sono una perfetta sintesi della tensione di oggi in attesa dei sorteggi degli ottavi in Champions League.

In altri tempi Juventus e Napoli avrebbero esultato dopo il primo posto nei rispettivi gironi, invece non sarà così perché ci sono rivali pericolosissime come Real Madrid e Bayern Monaco che si sono piazzate seconde nei loro gruppi e ora potrebbero ritrovarsi opposte a Sarri o ad Allegri.

Molte le ipotesi, soltanto due i paletti : negli ottavi di Champions non possono affrontarsi squadre dello stesso paese e club che si sono già sfidati nella fase a gironi.

La rivale del Napoli sarà una di queste sette squadre: Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG, Porto, Real Madrid e Siviglia. mentre la rivale della Juve : Benfica, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG, Porto e Real Madrid.

Scorrendo i nomi delle varie squadre rimaste in lizza e le varie combinazioni, la rivale del Barcellona uscirà fuori da un gruppetto di sole cinque squadre, due delle quali di alto livello come Bayern e Paris SG. Le altre sono Benfica, Porto e Bayer Leverkusen. Al Leicester di Claudio Ranieri, toccherà una tra Bayern, Benfica, Bayer Leverkusen, Paris SG, Real Madrid e Siviglia.

Per Juve e Napoli il pericolo è reale, perché entrambi corrono il rischio di dover affrontare Real Madrid o Bayern o Paris SG o il City di Guardiola.

Le premesse quindi non sono delle migliori ma confidiamo nella fortuna.