Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Champions League 2017, situazione e pronostici per gli ottavi di finale
Sport

Champions League 2017, situazione e pronostici per gli ottavi di finale

champions league ottavi

Per gli ottavi di Champions League la Juventus pesca il Porto. Per il Napoli non poteva andare peggio: Real Madrid. Ecco situazione e pronostici.

Gli ottavi di finale di Champions League rappresentano un passaggio cruciale della manifestazione. Un abbinamento favorevole proietta fra le prime otto d’Europa, uno sfortunato può essere una condanna prematura.

Dalle urne, le italiane hanno ricevuto abbinamenti molto diversi fra loro. Alla Juventus è capitato il Porto, un avversario da non sottovalutare, ma che di certo sulla carta non vale il Bayern Monaco o il Paris Saint Germain.

Se i bianconeri dovranno soprattutto stare attenti a non distrarsi, l’altra italiana dovrà invece mettere in piedi un mezzo miracolo per passare il turno. Al Napoli è infatti capitato il Real Madrid: si è concretizzata una delle ipotesi peggiori.

Questo il quadro completo degli abbinamenti per gli ottavi di Champions League usciti dalle urne di Nyon, in Svizzera

Real Madrid – Napoli

Porto – Juventus

Manchester City – Monaco

Benfica – Borussia Dortmund

Bayern Monaco – Arsenal

Bayer Leverkusen – Atletico Madrid

Paris Saint Germain – Barcellona

Siviglia – Leicester

Le partite di andata sono in programma il 14-15 e 21-22 febbraio. Quelle di ritorno il 7-8 e 14-14 marzo.

Situazione e pronostici per gli ottavi di Champions League

Manchester City – Monaco.

Difficile fare un pronostico. Il Monaco è uscito in testa da un girone più semplice, segnando 9 gol e subendone 7. Il Manchester City si è ritrovato in compagnia del Barcellona ed è finito secondo con 12 gol fatti e 10 subiti.

Benfica – Borussia Dortmund. Favoriti senz’altro i tedeschi, capaci di chiudere il girone in testa con ben 21 gol fatti e 9 subiti, 0 sconfitte e il Real Madrid alle spalle.

Bayern Monaco – Arsenal. Il Bayern arriva da un girone non esaltante, in cui ha perso addirittura due volte. Gli inglesi, invece, sono imbattuti, primi e con 18 gol fatti e 6 subiti. Eppure non si riesce a considerarli favoriti.

Bayer Leverkusen – Atletico Madrid. Due difese forti a confronto. I tedeschi hanno subito 4 reti in sei partite, l’Atletico soltanto due, di cui una all’ultima giornata. Sulla carta sono favoriti gli spagnoli, ma il Bayer potrebbe sorprendere.

Paris Saint Germain – Barcellona. E’ il big match degli ottavi.

20 gol fatti e 4 subiti per il Barcellona, 13 fatti e 7 subiti per il PSG. Una sconfitta per gli spagnoli, zero per i francesi. Blaugrana favoriti, ma Messi dipendenti (10 dei 20 gol li ha segnati lui): se c’è l’argentino è un discorso, altrimenti tutt’altro.

Siviglia – Leicester. Anche per la favola Leicester un abbinamento tutto sommato migliore di molti altri. Però nella sfida è forse da considerare favorito il Siviglia, squadra ostica da affrontare, che concede pochissimo: soltanto 3 gol subiti in 6 partite, anzi, in una, quella contro la Juventus.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche