> > Champions League: al Real Madrid riesce l'impresa grazie a Ronaldo

Champions League: al Real Madrid riesce l'impresa grazie a Ronaldo

1421681038 cristianoronaldo

Impresa doveva essere ed impresa è stata: il Real Madrid è riuscito a centrare l'obiettivo della semifinale di Champions League, battendo per 3-0 il Wolfsburg, annullando lo svantaggio di due reti patito nel match di andata contro la squadra teutonica. Eroe della giornata non poteva che essere ...

Impresa doveva essere ed impresa è stata: il Real Madrid è riuscito a centrare l’obiettivo della semifinale di Champions League, battendo per 3-0 il Wolfsburg, annullando lo svantaggio di due reti patito nel match di andata contro la squadra teutonica.

Eroe della giornata non poteva che essere lui: Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese autore di tutte e tre le reti, ha dato un saggio ancora una volta della propria classe immensa, prendendo per mano la squadra per condurla verso una impresa tutt’altro che semplice, contro un Wolfsburg ben organizzato.

A cavallo del primo quarto d’ora del match sono arrivate le due reti con le quali Cr7 ha ristabilito la parità rimettendo in corsa le merengues nella caccia alla semifinale, mentre la terza rete è stata siglata ad un quarto d’ora dal termine, con un gran calcio piazzato che ha piegato le mani dell’estremo difensore tedesco Benaglio.

Adesso saranno i sorteggi a stabilire quale sarà l’avversario del Real Madrid in semifinale, mentre stasera il Bayern è atteso da una difficile sfida di ritorno a Lisbona contro il Benfica, dove dovrà difendere l’esiguo 1-0 ottenuto all’Allianz Arena.

Il tabellino del match:

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric (dal 92’ Varane), Casemiro, Kroos; Bale, Benzema (dal 84’ Jesè), Ronaldo. A disp.: Casilla, Danilo, Vazquez, Isco, J. Rodriguez. All.: Zidane.

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Dante, Rodriguez; Gustavo, Guilavogui (dal 80’ Dost); Henrique (dal 73’ Caligiuri), Arnold, Draxler (dal 31’ Kruse); Schurrle. A disp.:Casteels, Schaefer, Kruse, Traesch, Knoche. All.: Hecking.

Arbitro: Sig. Kassai (Hun)

Marcatori: 15’ Ronaldo (R), 17’ Ronaldo (R), 77’ Ronaldo (R).

Ammoniti: 45’ Arnold (W), 76’ Gustavo (W), 80’ Ronaldo (R), 85’ Dante (W), 90’ Vieirinha (W).