×

Champions League, Atalanta – Villareal non si gioca: rinviata per neve

Alla fine a spuntare è stata la neve. La partita Atalanta - Villareal è stata rinviata a causa della neve. Si gioca alle ore 19.00 di giovedì 9 dicembre.

Atalanta Villareal rinviata
Atalanta Villareal rinviata

A spuntare è stata infine la neve. Il match Atalanta – Villareal è stato rinviato a causa delle mancate condizioni climatiche che hanno reso il campo non idoneo. La partita si giocherà nella giornata di giovedì 9 dicembre. L’orario di inizio è fissato alle ore 19.00 di giovedì 9 dicembre.

Atalanta – Villareal rinviata, il comunicato di UEFA

A dare l’annuncio della sospensione della partita è stata la stessa UEFA, in concerto con l’arbitro e le due squadre. La nota pubblicata sulla pagina di Twitter istituzionale riporta: “A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’arbitro, insieme al delegato UEFA e alle squadre, ha deciso di posticipare la partita tra Atalanta e Villarreal a Bergamo.

A tempo debito verrà fatto un annuncio sulla data e l’ora del match”.

Atalanta – Villareal rinviata, il primo iniziale posticipo

Inizialmente, a causa dell’incessante nevicata che scendeva dal cielo copiosa, la partita era stata inizialmente posticipata alle ore 21.20.

Tuttavia, la perturbazione che man mano aumentava di intensità, ha reso il campo da gioco impraticabile. Nonostante l’impiego dei teloni, il sopralluogo effettuato dal giudice di gara Taylor delle ore 21.20 ha portato poi a prendere la decisione definitiva.

Atalanta – Villareal rinviata, l’orario

Uno dei nodi da definire è stato quello dell’orario. Stando a quanto appreso, sarebbero stati due gli slot attualmente in ballo. Il primo sarebbe quello pomeridiano delle ore 15.00, mentre il secondo sarebbe quello serale delle 20.30.

Quest’ultimo sarebbe maggiormente gradito all’Atalanta in quanto permetterebbe l’accesso ad un maggior numero di tifosi. Infine si è deciso di optare per una via di mezzo con la fascia delle ore 19.00.

Contents.media
Ultima ora