> > Champions League, Chelsea-Milan 3-0: serata nera per la squadra di Pioli

Champions League, Chelsea-Milan 3-0: serata nera per la squadra di Pioli

Champions League Chelsea Milan

Vittoria netta del Chelsea che ha trionfato in modo netto contro il Milan. Il risultato finale è stato di 3-0. Ecco chi ha segnato.

In questa serata di mercoledì 5 ottobre ci sono state per le squadre italiane una buona e una cattiva notizia. Il Milan ha perso in modo netto contro il Chelsea con il punteggio di 3-0. Bene la Juventus che ha vinto contro il Maccabi Haifa per 3-1.

Champions League, Chelsea-Milan. Battuta d’arresto dei rossoneri

Queste le due formazioni scese in campo:

  • Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Loftus Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Potter
  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Il Milan aveva iniziato in modo positivo questa la partita tanto che nei primi venti minuti era riuscito a tenere bene il campo, poi la rete di Fofana al 24esimo che si è rivelata pesantissima. I rossoneri senza alcuni giocatori essenziali come Florenzi, Ibrahimovic o ancora Calabria si sono esposti moltissimo tanto che ad un certo punto la squadra avversaria ha rischiato il raddoppio. Il gol del 2-0 arriverà tuttavia al 56esimo con Aubameyang. Sarà infine James a chiudere il conto. I rossoneri subiscono così una battuta d’arresto, ma la strada non sarà per nulla facile.

La Juventus prova a ripartire

Se per il Milan è stata una serata da dimenticare, non lo è stato per la Juventus di Allegri che ha realizzato un buon 3-1 contro il Maccabi Haifa che ha permesso ai bianconeri di ripartire con serenità in Champions League. Gli ottimi gol di Rabiot e Vlahovic hanno fatto il resto, ma lo stadio ha incoronato “re per una notte” Di Maria. I suoi assist sono stati delle piccole perle capaci di fare la differenza.