> > Champions League, i sorteggi: in quali gironi giocheranno le squadre italiane

Champions League, i sorteggi: in quali gironi giocheranno le squadre italiane

Champions League sorteggi

I gironi della prossima Champions League sono giunti al termine e per le squadre italiane si attendono delle sfide non facili. Contro chi giocheranno.

Il sorteggio dei gironi di Champions League si è chiuso e per Juventus, Inter, Milan e Napoli i giochi si fanno seri. La strada probabilmente più dura è quella che dovrà attraversare l’Inter: i nerazzurri infatti dovranno affrontare nientemeno che Bayern Monaco e Barcellona. Non si mette meglio inoltre nemmeno per Napoli e Juventus che giocheranno rispettivamente contro Liverpool e Paris Saint Germain. Le partite prenderanno il via dal prossimo 6 settembre.

Champions League, sorteggi: tutti i gironi

Vediamo nel dettaglio dove giocheranno le squadre italiane girone per girone:

    • Gruppo A: Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers.
    • Gruppo B: Porto, Atletico Madrid, Leverkusen, Club Brugge
    • Gruppo C: Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen
    • Gruppo D: Eintracht, Tottenham, Sporting CP, Olympique Marsiglia
    • Gruppo E: Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria
    • Gruppo F: Real Madrid, Lipsia, Shakhtar, Celtic
    • Gruppo G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen
    • Gruppo H: PSG, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa.

Maldini: “L’obiettivo di qualificarsi tra le prime due”

Nel frattempo da parte di Paolo Maldini c’è stata una grande voglia di riscatto. L’obiettivo dichiarato dei rossoneri è quello di arrivare nelle prime due posizioni del girone: “L’anno scorso, in un girone difficile, siamo arrivati quarti e quindi l’obiettivo è di qualificarsi arrivando tra le prime due”. Uno dei club del girone E, il Salisburgo, ha dato un formale benvenuto al Milan: “Siamo felici di incontrare il club più grande d’Italia, vi aspettiamo a Salisburgo!”.

Spalletti: “Importante farci trovare all’altezza…”

Anche il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha commentato a caldo l’esito dei sorteggi. Secondo l’allenatore sarà molto difficile qualificarsi: “Girone molto duro, come del resto lo sono quasi tutti. Dare le percentuali di possibilità del passaggio del turno è un gioco complicato. La cosa più importante è farci trovare all’altezza di un gruppo dove affronteremo tre squadre che rappresentano la migliore storia e tradizione del calcio europeo in tre templi calcistici d’Europa: Johan Cruijff Arena, Anfield Road e Ibrox Stadium”.