> > Champions League, Juventus-Chelsea: 1-0: i bianconeri portano a casa punti pr...

Champions League, Juventus-Chelsea: 1-0: i bianconeri portano a casa punti preziosi

Champions League Juventus Chelsea

Punti preziosi per la Juventus che ha trionfato sul Chelsea sconfiggendolo per 1-0. A decidere il match la rete di Chiesa al 46esimo.

Una vittoria con il botto quella della Juventus che ha sconfitto il Chelsea nel match valido per il girone H di Champions League. Per i bianconeri sono stati dei punti preziosi, arrivati dopo una partita sofferta che fino all’ultimo minuto non ha mancato di regalare emozioni. Il passaggio del turno è diventato ora una realtà.

Champions League Juventus Chelsea, la formazione ufficiale

  • JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri
  • CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Champions League Juventus Chelsea, il primo tempo

La partita è iniziata in modo equilibrato tra le due squadre con Chiesa che non ha esitato a cercare dei gol in alcuni frangenti nei primi venti minuti. Al 18esimo minuto è arrivato invece il primo giallo che è stato dato a Marcos Alonso che ha spinto Cuadrado sul fondo. Il primo tempo è poi proseguito in modo molto frizzante con il Chelsea che ha tenuto per buona parte il pallino del gioco. La Juve però ha continuato a fare male creando situazioni che hanno messo paura alla porta avversaria. Al 40esimo e al 42esimo si sono create per la Juventus delle occasioni interessanti grazie a due calci di punizione. Nulla di fatto. Le due squadre ritornano agli spogliatoi sullo 0-0.

Champions League Juventus Chelsea, il secondo tempo

L’inizio del secondo tempo per la Juventus è stato spumeggiante. Al 46esimo Chiesa segna una rete che vale oro e che porta i bianconeri in vantaggio. Una rete quella di Chiesa che ha segnato un primato importante, diventando così la rete più veloce della Juventus dall’inizio del secondo tempo. Al 53esimo è invece Locatelli che ha sfilato la palla dalla porta di Szczesny. Al 61esimo è arrivata la seconda ammonizione per i Blues, mentre al 65esimo è arrivata la terza con il giallo che è stato inflitto a Rudiger per proteste.