> > Champions League: Milan-Inter andrà in onda anche in chiaro su TV8

Champions League: Milan-Inter andrà in onda anche in chiaro su TV8

champions league

L'attesissima semifinale di Champions tra Milan e Inter andrà in onda anche in chiaro su TV8.

La semifinale tutta italiana di Champions League, tra Milan e Inter, verrà trasmessa anche in chiaro su TV8, oltre che su Amazon Prime Video, piattaforma che si era aggiudicata i diritti esclusivi sulla semifinale del mercoledì di una squadra italiana: la diretta, telecronaca inclusa, andrà in onda in simultanea.

L’attesissima semifinale di Champions tra Milan e Inter andrà in onda anche in chiaro su TV8

Oltre alla super sfida, anche il pre e il post partita di mercoledì 10 maggio saranno visibili gratuitamente. Ad annunciare l’accordo è stata la stessa Amazon Prime, in seguito alla decisione dell’AgCom.

Il segnale arriverà da San Siro alle 19.30: si partirà con il pre-show a bordocampo con Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Alessandro Nesta, Julio Cesar e Diego Milito. La telecronaca del derby è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Al termine del post partita, intorno alle 23.30, spazio agli highlights dell’altra semifinale, Real Madrid-Manchester City, con approfondimenti e interviste. A contendersi la trasmissione del match c’erano anche Rai, Mediaset e La7, ma a spuntarla alla fine è stata TV8.

La trasmissione del derby di Champions in chiaro arriva sulla scia della decisione dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, che si è appellata all’articolo 33 del Testo Unico dei servizi di media televisivi secondo.

Qui si legge: “una lista di eventi, nazionali e non, considerati di particolare rilevanza per la società, dei quali i fornitori dei servizi di media assicurano la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta o in differita, in forma integrale oppure parziale, non può essere trasmesso in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirlo gratuitamente senza costi supplementari“.

Tra gli eventi in questione s’intende anche “la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane“. Da qui l’accordo tra Amazon Prime Video e Tv8 per la trasmissione in chiaro del derby d’andata. Il ritorno, martedì 16 maggio, sarà invece visibile in chiaro su Mediaset.