> > Champions League, Milan - Liverpool 1 - 2: i rossoneri sono eliminati dall'Eu...

Champions League, Milan - Liverpool 1 - 2: i rossoneri sono eliminati dall'Europa

Champions League Milan Liverpool

Serata nera per il Milan che, dopo aver sfiorato la qualificazione in Champions League è stato sconfitto dal Liverpool per 1 - 2.

Per il Milan è ufficialmente terminata l’avventura in Champions League. I rossoneri che nel primo tempo avevano sfiorato per un attimo la qualificazione, sono stati sconfitti dal Liverpool per 1 – 2. Per il Milan gol di Tomori (29′); Per il Liverpool reti di Salah (36′) e Origi (55′).

Champions League Milan Liverpool, il racconto del match

Alla squadra di Pioli non è andata purtroppo come sperato. I rossoneri avevano avuto in questo match così cruciale, la possibilità di raggiungere la qualificazione da seconda in Champions League. Così purtroppo non è stato. Il Milan ha chiuso l’avventura ultima nel girone dietro al Porto anche quest’ultimo sconfitto. Eppure la prima rete della serata di Tomori al 29esimo aveva fatto sognare il team di Pioli anche solo per un attimo grazie ad un vero colpo da manuale nato da un calcio d’angolo servito da Messias.

Tutto ciò non è poi bastato. Al 36esimo Salah accorcia le distanze portando il match in parità. Tuttavia, è Origi a ribaltare il risultato al 55esimo grazie ad un colpo di testa. Nel finale il Milan ha sussultato con una buona ripresa riuscendo a creare alcune situazioni interessanti. Il tempo però come si dice “non è stato galantuomo”. La partita si chiude dopo 3 minuti di recupero e il Liverpool si qualifica a punteggio pieno.

Champions League Milan Liverpool, le formazioni ufficiali

Queste le due rose che sono scese in campo alle ore 21.00:

  • Liverpool (4-3-3) – Alisson, Williams, Konaté, Phillips, Tsimikas, Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino, Salah, Origi, Mané. Allenatore: Klopp.
  • Milan (4-2-3-1) – Maignan, Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Krunic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Champions League Milan Liverpool, la classifica del girone B

La situazione finale nell’ultima giornata di girone B è la seguente. Il Liverpool si è qualificato con ben 18 punti da prima del girone. Segue l’Atletico Madrid che ha totalizzato 7 punti sconfiggendo il Porto per 1 – 3. Porto e Milan infine chiudono rispettivamente al terzo e quarto posto con 5 e 4 punti.