> > Champions League, Milan-Porto 1-1, ai rossoneri il pareggio non basta

Champions League, Milan-Porto 1-1, ai rossoneri il pareggio non basta

Champions League Milan Porto

Pareggio sofferto dei rossoneri che a San Siro hanno pareggiato contro il Porto con il risultato di 1-1. Reti di Mbemba e Diaz.

Pareggio sofferto a San Siro dove si è giocato il match tra Milan e Porto. Ai rossoneri il punteggio di 1-1 non basta con la qualificazione agli ottavi che è profondamente compromessa. A decidere il match l’autorete di Mbemba e il gol di Diaz per il Porto.

Champions League Milan Porto, il primo tempo

Il primo tempo è stato segnato da una netta superiorità del Porto che, al sesto minuto è passato immediatamente in vantaggio, grazie ad una rete di Luis Diaz che ha fulminato la porta di Tatarusanu. Al decimo minuto il Milan rischia ancora con Otavio che mette paura alla porta avversaria. Al 16esimo assistiamo ad una grande parata di Tatarusanu che ha salvato la porta dal colpo di testa pericoloso di Grujic. Il primo vero tentativo dei rossoneri è arrivato al 32esimo con Giroud che ha cercato la rete con un bel colpo tirato dalla distanza, ma Diogo Costa non si fa trovare impreparato.

Champions League Milan Porto, il secondo tempo

Nel secondo tempo i rossoneri hanno preso coraggio cercando il pareggio in diverse occasioni interessanti. Al 61esimo, il Milan riesce finalmente ad accorciare le distanze grazie ad un tiro di Giroud che ha rimpallato su Kalulu. Quest’ultimo con un cross fortunato è riuscito a trovare il pareggio grazie all’autorete di Mbemba. Al 71esimo è di nuovo il Milan a tremare con Taremi che cerca il gol ma il tiro finisce in alto. Un ultimo colpo di scena avviene nell’ultimo frangente della partita con Ibrahimovic che sfiora il vantaggio, ma non c’è nulla da fare. Il Gol è stato annullato per fuorigioco.

Champions League Milan Porto, la classifica del girone B

Con questo ultimo pareggio il Milan è ora matematicamente fuori dalla Champions League. I rossoneri sono ultimi avendo totalizzato un solo punto. Porto e Atletico Madrid sono invece secondi a pari merito con 5 punti. Il Liverpool è automaticamente qualificato e comanda in solitaria con 10 punti.