> > Champions League, Real Madrid-Chelsea 2-3: impresa degli inglesi, ma gli spag...

Champions League, Real Madrid-Chelsea 2-3: impresa degli inglesi, ma gli spagnoli passano il turno

Champions League Real Chelsea

Nei quarti di finale di Champions League è successo di tutto. Il Real Madrid dopo aver vinto all'andata è stato sconfitto dal Chelsea per 2-3. Gli spagnoli guadagnano comunque la semifinale.

Allo stadio Bernabeu il Chelsea ha compiuto l’impresa. Gli inglesi hanno battuto il Real Madrid con il punteggio di 2-3. A segnare per il Real Rodrygo (80′) e Benzema (96′) ; per il Chelsea Mount (15′), Rüdiger (51′) e Werner (75′). Nonostante l’incredibile vittoria non c’è stato nulla da fare: gli spagnoli sono volati in semifinale.

Champions-League le formazioni ufficiali di Real-Chelsea

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Modric, Kroos, Casemiro; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Chelsea (4-2-3-1): Mendy; James, Thiago Silva, Rüdiger, Alonso; Kante, Kovacic; Loftus-Cheek, Havertz, Mount, Werner. Allenatore: Tuchel.

Che partita al Santiago Bernabeu!

C’è poco da dire, quella che abbiamo visto al Santiago Bernabeu è stata una partita a dir poco spettacolare e ricca di colpi di scena. Nel primo frangente il Chelsea ha tirato fuori i denti con gli inglesi che sono passati in vantaggio nei primi quindici minuti della partita grazie alla rete di Mount. È stato però nella ripresa che è successo l’impensabile. Gli inglesi dopo aver segnato il gol dello 0-2 al 51esimo hanno sognato per un attimo le semifinali.

C’è voluta però poco più di mezz’ora per il Real per accorciare le distanze e guadagnare i tempi supplementari che fino a poco prima sembravano lontani. Al 96esimo è Benzema a mettere la parola fine alla partita con la rete del 2-3 che ha portato ad un complessivo delle reti 5-4 e che ha permesso agli spagnoli di agguantare il turno. Al Real è quindi bastato e nonostante la bellissima vittoria del Chelsea sarà la squadra madrilena a vivere ancora il sogno europeo.