> > Champions League, Tottenham-Milan 0-0: match finisce in parità, ma i rossone...

Champions League, Tottenham-Milan 0-0: match finisce in parità, ma i rossoneri sono ai quarti

milan tottenham

Il confronto sul campo tra Tottenham e Milan è stato piuttosto acceso. Il match non si è sbloccato ed è rimasto sullo 0-0. Il pareggio è bastato e gli undici di Pioli hanno staccato il ticket per i quarti.

Finisce qui a reti bianche il match tra Tottenham e Milan. La partita valida per i quarti di finale di Champions League non è mai riuscita a sbloccarsi. Da segnalare l’uscita dal campo di Junior Messia al 56esimo del secondo tempo a seguito di un problema muscolare. Al suo posto è entrato in campo Saelemaekers. Ad ogni modo ai rossoneri il pareggio è bastato: il Milan è tra le otto squadre più forti d’Europa. I quarti di finale sono realtà. Ricordiamo che questa sfida tuttavia, è stata segnata dalla scomparsa di Italo Galbiati, storico vice-allenatore di Fabio Capello. Le due squadre hanno giocato la partita con il lutto al braccio.

Champions League, le formazioni ufficiali di Tottenham-Milan

Di seguito scopriamo quali sono state le scelte dei due allenatori in questa partita:

  • Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte
  • Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Partita inizia in ritardo per colpa del traffico e della neve: il primo e il secondo tempo

L’arbitro ha dato il fischio di inizio dopo ben 10 minuti di attesa dovuti alla neve e al traffico. Il primo frangente della partita è stato caratterizzato da un grande equilibrio tanto che né una squadra né l’altra sono riuscite a prevalere. Sono stati però proprio i rossoneri a creare il primo attimo di paura per l’avversario con Messias. Quest’ultimo non è riuscito tuttavia a concretizzare. Nella ripresa abbiamo assistito allo stesso copione, anche se ad un certo punto i toni si alzeranno di parecchio a metà del secondo tempo. Al 67esimo gli undici di Pioli ci hanno riprovato con Theo Hernandez, ma anche in questo secondo caso il vantaggio non è arrivato. È Al 77esimo che è successo di tutto: Romero ha ricevuto un doppio fallo in seguito ad un contrasto particolarmente duro con Theo Hernandez. Il giocatore degli Spurs è stato espulso e il Tottenham è rimasto in dieci. Clamoroso poi al 94esimo: Maignan è autore di una parata grandiosa. Gli undici di Pioli sono poi partiti in contropiede: il pallone servito a Origi è tuttavia finito contro il palo.