×

Champions League, Zenit-Juventus 0-1: vittoria in extremis per i bianconeri

Magica serata per la Juventus che ha sconfitto di misura all'ultimo minuto lo Zenit di San Pietroburgo. Rimonta del Manchester United contro l'Atalanta.

Champions League Zenit Juventus
Champions League Zenit Juventus

Alla Gazprom arena la Juventus di Massimiliano Allegri ha fatto en plein sconfiggendo di misura lo Zenit di San Pietroburgo per 0-1 in una partita valida per il girone H decisa all’ultimo minuto. Esito sfortunato invece per l’Atalanta che ha perso per 3-2 dopo essersi imposta nel primo tempo.

Champions League Zenit Juventus, bianconeri a punteggio pieno

La vittoria raggiunta dai bianconeri è arrivata dopo un match di non facile interpretazione dove le due squadre si sono equilibrate con occasioni di gol interessanti create da entrambe. Nonostante la difesa dello Zenit di San Pietroburgo raramente abbia ceduto, la Juventus è riuscita a trovare un vantaggio prezioso a soli 4 minuti dalla fine. A suggellare il gol dello 0-1 Kulusevski che ha fulminato la rete avversaria con un pallone nato da un provvidenziale cross di De Sciglio.

Champions League Zenit Juventus, sconfitta di misura all’Old Trafford per l’Atalanta

Grande occasione mancata invece per i bergamaschi che hanno perso contro il Manchester United nel match di lusso all’Old Trafford. La dea ha dominato per tutto il primo tempo con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Palisic e Demiral arrivate rispettivamente al 15esimo e al 28esimo. Questo parziale non è servito a blindare il risultato della partita.

Il Manchester United è riuscito prima ad accorciare le distanze con le reti di Rushford e Maguire al 53esimo e al 75esimo, infine a compiere definitivamente il sorpasso con Cristiano Ronaldo che all’ 81esimo ha segnato grazie ad un assist di Shaw.

Champions League Zenit Juventus, la classifica

Con la vittoria ottenuta contro la squadra russa, la Juventus comanda da sola in testa nel girone H, iniziando in questo modo a intravedere gli ottavi.

Situazione più complicata per l’Atalanta che è attualmente seconda nel girone F piazzandosi pari merito con il Virrareal, entrambe a 4 punti. Il Manchester United comanda da solo in prima posizione, mentre lo Young Boys è ultimo con 3 punti.

Contents.media
Ultima ora